Belli sotto il sole, con poche gocce di olio i capelli tornano a splendere

iStock

Sole, sale e cloro possono danneggiare i capelli. Per evitare di tornare dalle vacanze e dover correre ai ripari basta usare qualche accorgimento quotidiano

Undici mesi ad aspettare bagni di sole e di mare, giornate in piscina e lunghe passeggiate all’aria aperta. Ma, ora che le vacanze sono arrivate, la voglia di vivere tutta la giornata in libertà non può farci trascurare una delle parti del nostro corpo più delicate: i capelli. Che siano sale o cloro, raggi Uv o vento, i capelli risentono degli agenti atmosferici e dell’ambiente: il sole, ad esempio, ha un’azione nociva sul fusto dei capelli. Le lunghe esposizioni, poi, ingialliscono le punte e, in caso di chiome colorate, la tinta tende a sbiadire e a perdere vitalità. Il sale del mare, poi, lascia sui capelli i suoi cristalli che, se non eliminati, rischiano di irritare la cute e indebolire le fibre. È bene, quindi, risciacquarli a ogni tuffo o, almeno, pettinarli delicatamente. Ma attenzione a non abusare dello shampoo: un uso eccessivo di prodotti aggressivi può creare altrettanti danni della loro assenza. Sempre meglio scegliere un detergente che assicuri ai capelli la giusta protezione. E, dato che il tempo libero in ferie non manca, regalate alla vostra capigliatura qualche coccola in più: basta una maschera o un impacco nutriente da lasciare in posa per qualche minuto per regalare ai vostri capelli una vita nuova.

Baciati dal sole sì, ma protetti

I capelli, soprattutto se colorati, hanno bisogno di uno schermo che li metta a riparo dal calore. L’Olio Spray Capelli Protezione Colore di Collistar, riveste i capelli come se fosse una guaina, ma senza ungere. Contiene filtri solari ed è adatto a ogni tipo di capelli colorato.
Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Una cuffia… virtuale

  {{title}}
Si chiama Swim Cap la crema protettiva di Biopoint che è una vera e propria barriera contro il cloro, ma anche contro il sale. Si applica sui capelli asciutti, prima di indossare la cuffia e, isolando la chioma dall’umidità, mantiene i capelli idratati e morbidi. Una cuffia sotto la cuffia che impedisce che i capelli entrino in contatto con elementi troppo aggressivi. Si elimina facilmente sotto la doccia senza necessità di utilizzare prodotti troppo aggressivi e il risultato sono capelli morbidi e luminosi
Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Brillanti e sani, anche in riva al mare

Per chi non vuole rinunciare a uno styling perfetto anche in spiaggia, Sunsilk ha creato l’Olio Nutriente Scintille di Luce+ Effetto seta. Arricchito con olio d’Argan, l’olio nutre e idrata i capelli dalla radici fino alle punte, senza ungere o appesantire. Ideale prima dello shampoo, per un maxi nutrimento, può essere applicato e lasciato in posa per qualche minuto. Un normale shampoo elimina qualsiasi residuo, Se applicato  prima della piega, elimina l’effetto crespo e rende i capelli più docili alle acconciature. Consigliato per le lunghe esposizioni al sole o prima di tuffarsi in acqua.
Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Altri suggerimenti
Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.