Voglio la Luna: basta un oggetto e la magia dello sbarco entra in casa

Il 20 luglio del 1969 tutto il mondo era incollato alla tv per assistere all’evento che ancora oggi a distanza di 50 anni resta forse tra i più discussi della storia: il primo sbarco sulla Luna. Tanto si è parlato, tanto è stato scritto e tanto si è discusso in innumerevoli documentari e inchieste soprattutto a carico della missione firmata U.S.A., che ha sempre lasciato un alone di mistero nelle coscienze di fisici, astronauti e addetti ai lavori. Noi di Consigli.it abbiamo deciso di accompagnare i nostri lettori nello “sbarco sulle piattaforme di vendita online” tra gli oggetti che possiamo acquistare per la nostra casa che abbiano a tema la Luna che dalla notte dei tempi cattura gli occhi di tutto il mondo. Iniziamo allora il nostro viaggio portando la Luna in casa nostra!

Lo sticker fluorescente ci porta la luna in camera da letto: Lamdgbway Luminoso

Iniziamo subito portando la Luna nella stanza dei bambini o anche nella nostra camera da letto, con questi stickers in PVC costituti da 26 stelle di grandezze diverse e uno sticker a forma di luna grande 30 x 30 x 0,5 centimetri. Posti su una parete esposta alla luce solare di giorno, di notte restituiranno un meraviglioso effetto cielo stellato che durerà tutta la notte.
Pro: luna molto grande, ottima luminosità durevole nel tempo.
Contro: data la grandezza della luna, sarebbero gradite più forme a stella.

 

Il cielo in una stanza con: la Lampada di Illuminazione Notturna, Moredig

In questo caso abbiamo una lampada che funge anche da proiettore di Luna ed effetto cielo stellato. Disponibile con base in tre colori diversi, blu, rosa o viola, questa lampada è provvista di una copertura che rende una luce calda e tenue. Usata in modalità proiettore attraverso dei tasti sarà possibile far roteare l’effetto cielo e scegliere tra 8 colori a tema quello che più riteniamo opportuno per la situazione, infatti può essere posta nelle stanze da letto dei bambini, oppure in una sala per una festa a tema o per un compleanno. Alimentata attraverso due opzioni o con cavo USB o con 4 batterie AAA, ha un consumo molto basso che si aggira su gli 0,8 W.
Pro: cavo USB in dotazione, varietà di colori, dotata di modalità “rotazione”.
Contro: batterie non incluse e cavo USB corto.

 

Specchiarsi nella luna: Mungai mirrors 

È proprio il caso di dire: ” Specchiamoci nella luna!” se in casa abbiamo uno specchio di questa forma, come questo in acrilico di buono spessore delle dimensioni 45 x 23 x 0,3 centimetri, perfetto per una stanza da letto o come ornamento in un ingresso, o per la stanza dei bambini, con questa mezza luna sorridente specchiarsi sarà ancora più piacevole.
Pro: forma deliziosa, molto resistente a gli urti.

 

La luna sospesa: Lonfenner lampada

Torniamo ora sul tema illuminazione consigliandovi questo lampadario decisamente d’effetto a forma di Luna in alluminio e ferro. Classe energetica A+, prevede  5 lampadine a led G4. Luce prodotta tenue adatta a stanze da letto sicuramente. È possibile cambiare le lampadine per chi volesse un effetto luminoso più deciso.
Pro: design d’effetto.
Contro: poca illuminazione

 

La luna che cambia colore: Lampada Luna 3D Stampata, ALED LIGHT 3 colori.

Lampada da tavolo a forma di Luna, realizzata in materiale infrangibile grazie a una stampante in 3 D, che riproduce perfettamente le microincisioni tipiche della superficie lunare. Diametro di 15 centimetri, basta toccarla per ottenere un cambiamento del colore, da bianco freddo a bianco caldo ad arancione. Dotata di cavo USB per la ricarica, viene venduta assieme al suo supporto in legno.
Pro: produzione di tre tipi di luce, supporto, design accattivante.
Contro: poca luminosità, ma questa come le precedenti  sono oggetti da arredamento più che da illuminazione

 

Romanticismo in cucina con gli stampi in silicone September a forma di luna

E per portare la Luna in cucina ecco questo stampo realizzato in silicone 100% per uso alimentare, delle dimensioni 7,5 x 7,5 x 2,6 centimetri, che rappresenta il binomio sole/luna, perfetto per realizzare biscotti, cioccolatini, cubetti di ghiaccio, ma anche candele o saponette o decorazioni in pasta da zucchero.
Pro: morbido, flessibile, facile da utilizzare.
Contro: non è molto capiente, può contenere al massimo 80 grammi di prodotto colato.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 7 Luglio 2020 18:39

Leggi anche:

L’arte del vero barman a portata di mano con il set da cocktail

Il sushi è più gustoso col set da tavola in stile orientale

A ogni pietanza il suo piatto, così il cibo è più gustoso

Col kit accessori giusto la stanza da bagno diventa protagonista

Protezione naturale e atmosfera da mille e una notte con le candele per insetti alla citronella

Estate al fresco! Addio all’afa con il condizionatore a tecnologia inverter

Bevande in tavola sempre fresche con le caraffe refrigeranti

Boccale, coppa o… anche la birra vuole il suo bicchiere

Affilati, utili e di design. I coltelli protagonisti in cucina

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.