Nastro kinesiologico, il cerotto ‘magico’ degli sportivi

cerotti sportivi
istockphotos

Il cerotto capace di accelerare la guarigione e alleviare il dolore in caso di contusioni, distorsioni, contratture muscolari

Il kinesio tape, o nastro kinesiologico, più comunemente chiamato ‘cerotto sportivo’, è diventato negli ultimi anni un importante supporto degli sportivi, amatoriali e professionisti. Infatti, si tratta di un cerotto capace di accelerare la guarigione e alleviare il dolore in caso di contusioni, distorsioni, contratture muscolari. Questo non avviene per principi attivi, ma per la natura in sé del nastro che stimola la micro circolazione ed esercita un leggero ‘massaggio’. In questo modo facilita il drenaggio di liquidi, l’assorbimento degli ematomi, riduce il dolore e facilità i movimenti compromessi. Ipoallergenico e privo di medicinali, è adatto a tutti, anche se l’ideale sarebbe che un medico o un fisioterapista lo applicasse, per avere la certezza di metterlo nel modo corretto. Il colore, non ha nessuna implicazione nell’efficacia, è semplicemente un vezzo estetico. Ecco alcuni cerotti sportivi da acquistare online.

Cerotti sportivi, Nastro Kinesiologico

Adesivo forte, che può rimanere attaccato anche 2 o 3 giorni. Non irrita la pelle, ed essendo idrorepellente non teme il sudore. Inoltre, è un nastro duttile, che si allarga fino all’80% della sua dimensione originale. Naturalmente è traspirante, per non creare disagi nella parte su cui viene applicato. Perfetto per qualsiasi tipo di atleta e attività. Le fibre elastiche lo rendono adatto anche a punti soggetti a piegamenti come spalle, ginocchia, piedi. Oltre a impedire ulteriori lesioni, accelera la guarigione. Infine, è disponibile in 5 diversi colori: beige, nero, fucsia, blu, bianco.
Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


FITOP 4 Rotoli Di Nastro Kinesiologico 

{{title}}

Questo prodotto presenta 4 rotoli di cerotti sportivi. Privi di lattice, in sostrato di cotone, hanno il 170% di elasticità, che li rende perfetti per qualsiasi parte del corpo e movimento. Resistenti alla trazione, donano sollievo dal dolore, aiutano nella riabilitazione muscolare e nella guarigione da infortuni sportivi. Sono nastri forti e resistenti, che aderiscono perfettamente ma non lasciano residui una volta tolto. Sono resistenti all’acqua. Il pacchetto contiene 4 rotoli di colori differenti, ma è anche disponibile la versione con 12 rotoli.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Superbe Nastro Kinesiologico 

{{title}}

Anche questo prodotto offre sollievo immediato dal dolore e fornisce supporto muscolare. Una volta indossato il sollievo sarà immediato. Questo prodotto è composto da 60 strisce pre-tagliate di 5 centimetri per 25. La forma pre-tagliata rende più semplice l’applicazione, e rende non necessario il ricorso alle forbici. Inoltre, i bordi arrotondati fanno sì che il nastro sia facile da srotolare. Adatto a ogni tipo di sport, è al 95% in cotone e al 5% in tessuto Spandex, un mix che garantisce traspirabilità ed elasticità (al 170%). Con certificazione CE, ISO e approvazione FDA. Infine, è disponibile in colori sobri come il beige, il nero e il blu.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Altri suggerimenti:
Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.