D’estate, soprattutto quando si è in vacanza, si tende a liberarsi di tutto il superfluo, per girare più liberi possibile, via borse pesanti in materiali che ci fanno sudare e si appiccicano sulla pelle, via tablet, il libro pesante che non abbiamo ancora completato, via l’agenda di lavoro, insomma si riducono ai minimi termini gli effetti personali da portare con sè. Ecco che entra in gioco un oggetto, che può destare davvero l’interesse di chi vuole sentirsi libero nei movimenti, leggero, sia in spiaggia che in montagna o addirittura durante l’attività fisica: il marsupio impermeabile o marsupio stagno. Si tratta appunto di una tasca, in materiale impermeabile che ci permette di svolgere qualsivoglia attività, comprese quelle acquatiche, portando con noi gli effetti personali da cui non vogliamo separarci mai come lo smartphone o il portafogli. Vediamo il panorama delle offerte online cosa ci propone in merito all’acquisto di questo oggetto, mentre a parte abbiamo analizzato i migliori marsupi fashion per la vita di tutti i giorni
Il marsupio più impermeabile: Zacro 2 Pack
Questo acquisto prevede l’arrivo a casa di due marsupi impermeabili in PVC, uno blu e uno nero. Il primo è dotato di tre chiusure ermetiche il secondo di due. La capienza di ogni marsupio è sufficiente a contenere smartphone o iPhone, in aggiunta a portadocumenti con carte, un Mini iPad, o dispositivi quali fotocamere o orologi. La comoda fibbia estendibile, rende questi due marsupi molto comodi e confortevoli. Saranno utilissimi per vacanze al mare, in montagna, escursioni di rafting o barca a vela. Il livello di impermeabilità è certificato IPX8.
Pro: più chiusure per evitare l’entrata dell’acqua, due borse in un unico acquisto, colori differenti, molto pratiche e comode.
Contro: si consiglia di evitare immersioni subacquee.
Il più elastico: Gritin Cintura da Corsa
Questo marsupio realizzato in Lycra e Tpu, risulta impermeabile, molto elastico e comodo, utilizzabile grazie all’estensione della cintura, può essere indossato oltre che in vita, anche sopra la spalla e sotto il braccio. Disponibile nella colorazione nera, presenta all’interno 4 scomparti diversi dove porre telefoni cellulari o dispositivi con schermo al massimo di 6 pollici e mezzo. È dotato di cerniera con chiusura resistente all’acqua. La lunghezza totale, ovvero a cintura estesa completamente è di 107 centimetri, viceversa la minima estensione copre la dimensione di 76 centimetri. Dotato di fori per auricolari sulla patta anteriore.
Pro: elasticità, foro per le cuffiette.
Contro: apertura un po’ piccola.
Il marsupio con sistema antifurto: Marsupio da Viaggio MYCARBON
Questo marsupio realizzato in Lycra ad alta densità, risulta un oggetto indispensabile in viaggio, poiché ha le tasche interne in RFID, un materiale che impedisce la clonazione dei dati da qualsiasi carta di credito o debito chiavette USB o altri dispositivi. Due tasche grandi con cerniera sono perfette per accogliere smartphone, carte, portadocumenti e tutto ciò che vogliamo proteggere dalla possibile intrusione di terzi o dal furto di dati. La lunghezza delle tasche di questo marsupio è di 22,5 centimetri, mentre la cintura con fibbia ha una possibile estensione da 64 a 130 centimetri. Foro per le cuffiette sulla parte anteriore.
Pro: sistema antifurto dei dati, foro cuffiette, molto sottile, ottimo il rapporto qualità / prezzo.
Contro: le zip vanno maneggiate con molta cura poiché sono la parte più delicata di questo oggetto.
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Con tanti spicchi colorati o a tinta unita gli ombrelloni in spiaggia si fanno notare
La spiaggia si veste di colori in spugna o in microfibra con gli asciugamani da mare
Bevande in tavola sempre fresche con le caraffe refrigeranti
Frutta, gelati e animali rari: il divertimento in spiaggia cambia forma
Colorati e facili da gonfiare: la bella stagione finisce nel ‘sacco’ da mare
Salvagenti gonfiabili per bambini, il bagno è divertente come un luna park
Marsupio porta bimbo, passeggiate in libertà con mamma e papà