La ricreazione a scuola è più divertente col set portamerenda preferito dai piccoli

"Che hai per merenda?". Quante volte abbiamo fatto questa domanda al nostro compagno di banco, spinti dalla curiosità di scoprire i gusti degli altri e dalla volontà di condividere una delle occasioni più piacevoli di socializzazione tra i coetanei. E lì a fare a gara per scambiarsi opinioni sui cibi più amati e quelli meno, sulla brioche preferita o sul panino che la mamma ha farcito appena sveglia e che, tra una lezione e l'altra, acquista un gusto speciale. Ma la merenda di metà mattina e metà pomeriggio non è solo un momento di pausa tra matematica e italiano: lo spuntino tra i pasti principali è fondamentale per la crescita dei più piccoli e aiuta a combattere il rischio di obesità. Negli ultimi anni, sono state messe in commercio delle vere e proprio lunch- box per i piccoli, cioè contenitori in plastica con chiusura ermetica, molto pratici, da porre nello zaino, così da lasciare intatte le proprietà della merenda stessa. Con o senza borraccia, colorate o col logo del personaggio cartoon preferito, on line troviamo tante offerte che vi proponiamo, per aiutarvi a scegliere il contenitore che farà felici i vostri bambini.
Il portamerenda più economico: Emsa
È una clip box porta merenda in plastica delle dimensioni 16 x 7,1 x 10,9 centimetri, realizzata in 5 varianti di colori e fantasie, adatte sia per maschietti che per femminucce. La chiusura del coperchio è bilaterale e all'interno vi è un divisorio che è possibile spostare o rimuovere completamente. La grandezza della scatola permette di porre all'interno un panino e un boccetta di acqua da 33 centilitri, o uno yogurt. Lavabile in lavastoviglie.
Pro: fantasie diverse, plastica resistente, stampe indelebili anche dopo molti lavaggi.
Contro: nonostante la chiusura non sia ermetica, i bimbi molto piccoli fanno un po' di fatica ad aprirla.
Il portamerenda con borraccia di Spiderman: Real Trade
I bimbi non potranno che essere felici di aprire lo zaino e mostrare ai compagni il set merenda del proprio supereroe preferito: Spiderman. Il set è costituito da una lunch box in plastica e una borraccia da 400 millilitri. Entrambi riportano i colori dell'uomo ragno, il cartoon della Marvel. Le dimensioni della scatola portamerenda sono: 17 x 14 x 6 centimetri.
Pro: prezzo economico, personaggio cartoon molto amatoo.
Contro: la scatola non è eccessivamente robusta.
Il portamerenda a forma di animaletto: porta pranzo Gufo Zjchao
Il gufetto è un animale molto amato sia dai grandi che tra dai piccoli: per questo vi proponiamo un portamerenda a forma di gufo in tre colorazioni diverse: rosa, azzurro e viola. Le dimensioni sono 17 x 13 x 7 centimetri e la capacità è di 1050 millilitri. All'interno c'è un divisorio e del kit fanno parte una forchettina e un cucchiaio. Non è adatto a contenere cibi liquidi poiché non ha chiusura ermetica.
Pro: la forma particolare, il prezzo, le due stoviglie.
Contro: evitare lavaggi in lavastoviglie poiché tende a scolorire il volto del gufetto.
Il set portamerenda amato dalle bimbe: set pranzo L.O.L. SURPRISE
È rivolto alle fan delle L.O.L., le bamboline che hanno conquistato il cuore di milioni di bambine in tutto il mondo, questo set composto da lunch box delle dimensioni 9 x 20 x 15 centimetri, completo di forchettina, piatto e borraccia in plastica da 100 millilitri. Su entrambi gli accessori sono riportati i loghi delle bambole L.O.L. nell'unica colorazione disponibile: rosa.
Pro: personaggio amato dalle bimbe, stoviglie incluse.
Contro: borraccia poco capiente, si consiglia di lavarla diverse volte prima dell'utilizzo a causa dell'odore di plastica nuova.
Altri suggerimenti: