I migliori kit per lucidare le vostre scarpe

iStock

Spazzole, olio di gomito e qualche trucco: oggi tutti possono fare a meno del lustrascarpe e approfittare di kit all’ultimo grido (o moda) per pulire in maniera perfetta le calzature più amate e delicate… si trovano su eBay!

La figura del lustrascarpe è diventata celebre al cinema, ma ancora potete trovarne per le strade di città impensabili, New York su tutte. Eppure la cura delle scarpe non è più una priorità per molti di noi, uomini moderni… Non per tutti! Per i più nostalgici o per i più attenti, ecco alcuni consigli per poter ‘far da sé’ e lucidare alla perfezione le nostre calzature preferite, in ogni situazione.

LEGGI ANCHE: Set attrezzi camino, i prodotti a cui non rinunciare

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1 –  Kit Valet Box Kiwi con scatola di legno

 

Quante volte avete visto i clienti dei lustrascarpe poggiare i propri piedi su una scatola come quella che oggi potete facilmente acquistare online? Dalla California a casa vostra, un oggetto al quale forse non avreste pensato, ma che potreste apprezzare oltre ogni previsione.

Marca: Kiwi Meltonian

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un’offerta unica! Meno ‘da viaggio’ di altri, ma sicuramente ne vale la pena.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Serve una certa familiarità per utilizzarlo al meglio.

2 – Cassetta porta lucidi e spazzole La Cordonnerie Anglaise

 

Forse il più completo kit per la cura delle vostre calzature disponibile online, il cofanetto in faggio con manici in pelle e finiture in nichel offre un vasto campionario di lucidi e spazzole realizzati da Saphir Medaille D’Or ed etichettati appositamente per La Cordonnerie Anglaise

Marca: Cura della Scarpa

PERCHÉ ACQUISTARLO: Eleganza e funzionalità top per un regalo ineguagliabile.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non tutti potranno permettersi una spesa tanto elevata.

3 – Set da viaggio con astuccio

Non può competere con i precedenti per varietà di campionario, ma se tenete alla cura della scarpa anche lontano da casa questo originale astuccio potrà sicuramente seguirvi più facilmente di altri ovunque andrete.

Marca: nessuna

PERCHÉ ACQUISTARLO: Compatto e completo, un’ottima soluzione da viaggio.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se cercate la garanzia di una marca riconoscibile.

LEGGI ANCHE: Guanti da lavoro, stop a tagli e abrasioni

VALUTA ANCHE…

4 – Kit Buff & Shine per la pulizia delle scarpe

Dalla Buff and Shine arriva un’alternativa valida ai kit da viaggio progettata e realizzata in Cornovaglia, nel Regno Unito. Otto diversi componenti ‘nascosti’ in una comoda custodia zip-up perfetta per le vostre vacanze o ancor più per le trasferte di lavoro.

Marca: Buff and Shine

PERCHÉ ACQUISTARLO: All-in-one, una soluzione completa, pratica ed economica

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non tra quelli di maggior qualità, le spazzole possono rivelarsi non del tutto pratiche nell’uso.

5 – Kit pulizia con lucidatrice elettrica CM

Non avete voglia di impegnarvi troppo, o preferite fare altro mentre lucidate le scarpe? Ecco, questa potrebbe essere una soluzione – decisamente economica (e a batteria) – per voi, con i suoi pro e contro.

Marca: nessuna

PERCHÉ ACQUISTARLO: È il più economico e tascabile.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: A tanta praticità non si accompagna ovviamente una qualità sopraffina.

6 – Lucidascarpe elettrico a 3 Spazzole Bakaaji

Se la soluzione precedente vi ha ingolosito, con questa dovrete faticare ancora meno. Veloce e professionale, le sue tre spazzole per pulizia e lucidatura sono mosse da un motore elettrico a 120 Watt che vi richiederà un po’ più di accuratezza, ma che potrebbe soddisfarvi completamente.

Marca: Bakaji

PERCHÉ ACQUISTARLO: Perfetto per i più pigri.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: I suoi 6 kg non lo rendono facilmente trasportabile in viaggio.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli