I migliori kit per lucidare le vostre scarpe

La figura del lustrascarpe è diventata celebre al cinema, ma ancora potete trovarne per le strade di città impensabili, New York su tutte. Eppure la cura delle scarpe non è più una priorità per molti di noi, uomini moderni… Non per tutti!
Per i più nostalgici o per i più attenti, ecco alcuni consigli per poter "far da sé" e lucidare alla perfezione le calzature preferite, in ogni situazione.
Make it funwan Kit Lustrascarpe
Questa custodia contiene un set lustrascarpe completo e considerando le dimensioni (24 x 7 x 7 centimetri) la consigliamo come accessorio da viaggio per chi ha necessità di viaggiare per lavoro e vuole sempre scarpe pulite e lucide. Composto da un calzascarpe in metallo, un lucido trasparente e uno nero, una spazzola per l'applicazione del lucido, una per la lucidatura e una da utilizzare una volta asciugato il lucido in alternativa ad un panno.
Pro: articolo completo ed elegante nella sua confezione in pelle sintetica.
Contro: attenzione a maneggiare la custodia dopo l'utilizzo del lucido che potrebbe facilmente macchiarsi
DELARA Set esclusivo per pulizia scarpe composto da 9 pezzi
Questo kit è il più ambito tra i veri intenditori di lucidi da scarpe pregiati. Contiene una confezione di crema intensiva Delara per la cura della pelle, un lucido Delara per pelle nera e per pelle nella colorazione marrone. Inoltre contiene due spazzole in legno e crine, una grigia e una nera per l'applicazione del lucido; due spazzole sempre con il manico in legno, delle dimensioni 15 x 5 x 5,5 centimetri, con crine nero e grigio per lucidatura; un panno 32 x 32 e una spugna.
Pro: qualità dei materiali davvero alta.
Contro: prezzo.
Crep Protect Cure Uomo Solution Natural
Questo kit è destinato soprattutto alla cura delle scarpe sportive. La custodia contiene una spazzola in crine, un panno in microfibra e una confezione di liquido Crep Protect da 100 millilitri. Si tratta di un prodotto naturale al 100 % costituito da estratti di cocco, jojoba e altri componenti. Basterà seguire attentamente le istruzioni che prevedono, oltre all'utilizzo di una quantità di Crep Protect, anche una quantità di acqua molto calda. Le scarpe tornaranno a splendere come nuove.
Pro: esiste anche in formulazione spray.
Contro: non dona il massimo risultato su scarpe scamosciate.
Altri suggerimenti: