Questo sito contribuisce alla audience di

Interruttori Wi-Fi, la casa è superconnessa

casa con smartphone e pannello controllo

Sono sempre di più gli oggetti che nella nostra casa si stanno trasformando da semplici oggetti di arredamento, a veri e propri sistemi di comunicazione intelligenti. Questi sistemi ci permettono di interagire con la nostra abitazione anche a grandi distanze. È il caso degli interruttori e delle prese di corrente. Accendere le luci, o mettere in funzione i riscaldamenti, oppure, spegnere gli interruttori se ci accorgiamo di aver lasciato acceso qualcosa. Basta il collegamento, tramite applicazione, e con il nostro smartphone entriamo in collegamento con la nostra casa.

 

Cominciamo con dare uno sguardo agli interruttori wi-fi che diventano sempre più smart. Infatti proprio grazie alla connessione senza fili, ci permettono di controllare la nostra casa, anche con l'aiuto di Alexa di Amazon o di Google home. Insomma un nuovo modo di vivere la casa, la smart home. L'utilità in queste nuove tecnologie è ancora più evidente se pensiamo alle persone che, per vari motivi, non hanno la possibilità di muoversi o accendere o spegnere le luci. Per loro questi gesti non sono così scontati.

Il migliore interruttore wifi: Sonoff touch US

Ottimo questo prodotto che si presenta ben rifinito. Front in vetro resistente all’acqua. Questa linea ha sul fronte, proprio sopra al simbolo del pulsante, la spia che indica il collegamento al Wi-Fi. Collegato, se la luce è spenta, l’indicatore rimane spento, viceversa quando accendiamo la luce si accende anche l’indicatore. Un dettaglio che non pregiudica il giudizio complessivo, ma sicuramente sarebbe stata una funzione gradita, quella di avere un punto luce per la notte. Il passo successivo è provarlo in collegamento con Alexa, con Google home e con l’assistente Google del nostro telefono, prova che supera brillantemente. L’applicazione che si può utilizzare è Ewelink. Il collegamento è molto rapido, e con questa applicazione possiamo creare scenari. In conclusione possiamo dire che è un buon prodotto sia dal punto di vista elettronico, sia dal punto di vista dei materiali. Questo interruttore è disponibile con due e tre gang (pulsanti).

Il migliore interruttore wifi per qualità-prezzo: Jinvoo Smart Wi-Fi Touch

L’interruttore è disponibile con un gang, ossia un solo pulsante, in versione da due o tre gang e, infine, nella versione capace di pilotare le tapparelle delle finestre. I materiali sono buoni e resistenti. La pulsantiera, completamente in cristallo temperato, richiede particolare attenzione al momento del montaggio sulla placca. Dopo aver collegato i fili l’indicatore centrale si illumina di blu. Scaricando l’applicazione, grazie al Qcode sul lato della scatola, si può procedere  al riconoscimento dell’interruttore. Poi si esegue il collegamento Wi-Fi, con Alexa e l’assistente Google. Con l’applicazione si possono configurare gli scenari, ossia, la possibilità di creare la mappa della casa in cui abbiamo sistemato gli interruttori. Possiamo rinominarli,  ‘salone’,  ‘cucina’, ‘camera’ e così via. Il rapporto qualità prezzo del Jinvoo Wifi Smart Light Switch si rivela ottimo. Prima di acquistarlo vi consigliamo di controllare se il vostro impianto dispone del cavo neutro (blu), ricordiamo che non possono essere usati in sostituzione pulsanti o invertitori. Osservate queste accortezze, si tratta di prodotti validissimi. Belli esteticamente e buoni dal punto di vista elettronico.

Il migliore interruttore wifi fascia media: Merros

Questo interruttore è un tre in uno. Il montaggio richiede un po' di tempo, questo perché da noi è difficile reperire scatole da incasso compatibili. Una volta collegati i cavi, gli indicatori dei vari pulsanti lampeggiano in verde e rosso. Questo ci indica che il prodotto è in attesa di collegamento Wi-Fi. Per poterlo connettere al Wi-Fi, dobbiamo scaricare l'appicazione tramite Qcode dalle istruzioni, oppure dalo store Apple o Android. L’applicazione si chiama Meross. Una volta completate le procedure di riconoscimento, sarà possibile rinominare l’interruttore. Naturalmente è possibile utilizzarlo con Alexa o con Google home. Prodotto funzionale ad un prezzo abbordabile.

Il migliore interruttore wifi fascia media: SODIAL Per Alexa WiFi Smart Light Switch

Questo dispositivo pur avendo un design diverso dai precedenti, nelle funzioni e perfettamente identico. Naturalmente la nostra scelta per rispettare la linea è stata quella di sceglierlo a un gang. Realizzato in PC ignifugo professionale con pannello in vetro temperato antigraffio. Anche questo prodotto per essere utilizzato ha bisogno del cavo neutro (blu). A montaggio effettuato e a luci spente, gli indicatori rimangono blu, cosi da creare un punto luce al buio, a luce accesa l’indicatore diventa rosso. Ottimo il collegamento sia con Alexa che con Google home. Per gestirlo c’è l’applicazione Ewelink. Consigliamo l’acquisto di questo interruttore, che come i precedenti, è disponibile nelle versioni a due e tre gang. Buono nei materiali e particolare nel design accattivante, si differenzia dalla linea standard comune in questi dispositivi. Anche in questo caso il rapporto qualità prezzo è molto soddisfacente.

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati