Sotto la pioggia senza ombrello: l’impermeabile ha i colori dell’arcobaleno

due bambini sotto la pioggia che giocano
iStock

La pioggia in vacanza è una possibilità da considerare, così come i primi acquazzoni che preannunciano l’autunno…Niente paura basterà mettere in valigia o nella cartella, l’impermeabile che impedirà ai bimbi di bagnarsi ma al contrario di giocare sotto la pioggia.

L‘impermeabile per il tuo bambino dovrebbe eve essere uno dei primi indumenti da mettere in valigia o in auto, anche se fuori splende il sole. E’ un capo di abbigliamento che fa la differenza quando il tempo diventa incerto e inizia a piovere, ma non si vuole rinunciare a trascorrere giornate all’aperto. Utile soprattutto nei cambi di stagione, quando l’acquazzone è imprevisto, leggero e facile da trasportare è il passepartout per ogni occasione di gita o giornata outdoor.

I bambini amano indumenti comodi e poco ingombranti, come i poncho, che non impediscano i movimenti e allo stesso tempo permettano di correre in bici sotto la pioggia, cose che, ad esempio, non potrebbero fare con un ombrello.

Online troviamo una scelta infinita di modelli: ve ne proponiamo alcuni che sicuramente saranno utili anche per l’inizio delle scuole, con l’autunno che porterà le prime giornate uggiose da affrontare.

Impermeabile con elefantini, poncho Wetry Antipioggia

Questo è un modello di impermeabile stile poncho, molto amato dai bambini. Le dimensioni lo rendono perfetto per bimbi da 1 a 5 anni, lungo 50 centimetri, largo 78 con lunghezza manica 35. È ideale per bimbi che hanno un’altezza che va dai 75 ai 90 centimetri. Il cappuccio è arricchito con due orecchie stile elefantino. Realizzato in PVC nell’unica colorazione classica gialla, con logo sul lato sinistro.
Pro: acquisto completo di borsetta per il trasporto; bottoni in plastica e non in metallo, per evitare il rischio che si ossidi con l’azione dell’acqua.
Contro: disponibile in un’unica misura.

 

Impermeabile cappottino, che ripara di più: TopRen antipioggia

Ecco un altro esempio di impermeabile per bambini: questa volta lo stile ricorda quello di un cappottino, che permette di proteggere meglio le gambe. Realizzato in nylon spesso e resistente è disponibile in tre colori diversi – turchese, rosa e giallo – e in quattro taglie, Small, Medium, Large ed ExtraLarge, che permettono di vestire bimbi dai 3 ai 12 anni. Il cappello è gonfiabile in modo da contrastare l’azione del vento qualora ci fosse.
Pro: colorazioni e taglie diverse, modello lungo.
Contro: attenzione alla scelta della taglia, veste in maniera ampia.

 

Impermeabile con dinosauri: Xrten Kids impermeabile

Modello spiritoso e divertente stile dinosauro. Realizzato in tessuto poliestere, questo modello della lunghezza di 70 centimetri, è dotato di due tasche, cinque bottini e una lampo interna come ulteriore protezione da pioggia e vento. Il cappuccio dotato di una piccola visiera, a copertura degli occhi, presenta le classiche spine da dinosauro. L’acquisto viene corredato da sacchetta per il trasporto a mano o nello zaino così da non bagnare libri o altri indumenti.
Pro: prezzo, resistenza all’acqua, stile parecchio ricercato tra i piccoli.
Contro: il particolare design potrebbe non incontrare i gusti dei piccoli negli anni successivi all’acquisto.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 17 Settembre 2021 16:46

Leggi anche:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.