A scuola in compagnia dei personaggi del cuore: sui grembiuli ci sono Spiderman e le principesse

Alcuni bimbi non amano indossare il grembiule scolastico. Per convincerli, meglio sceglierlo con dettagli allegri e divertenti

Passano gli anni, ma c’è una regola che non è mai passata di moda nel mondo della scuola: quella di far indossare il grembiule agli alunni delle classi materne e alle scuole elementari. Oltre che come protezione per gli abiti dei bimbi da macchie di pennarelli, colle, o cibo, il grembiule ha li scopo di far sentire i piccoli parte di una squadra, di un gruppo, concetto di fondamentale importanza poiché crea solidarietà ed empatia tra loro. Tutte nozioni che, se imparate da piccoli, aiuteranno i bimbi nella socializzazione. Il grembiule in genere è un acquisto che ci si appresta a fare poco prima dell’inizio dell’anno scolastico, e è una spesa da sostenere ogni anno perché segue la crescita del bambino. Quindi, alla ripresa della scuola, gli alunni possono scegliere a seconda dei loro gusti e desideri, sempre rispettando la regola del colore, che in genere viene imposto dall’istituto che si frequenta. Per quanto riguarda la scuola primaria, ne esistono in tre colori, bianco, nero o blu scuro, ed anche i tessuti giocano un ruolo fondamentale, cotone, lino o cotone misto a tessuto sintetico. Le offerte dell’e-commerce sono tante. Eccone alcune.

Il grembiule del cartoon amato dalle bimbe: Disney – Frozen

Il primo modello che vi consigliamo è adatto alle bambine fan del cartone animato della Disney Frozen. I bimbi amano portare con loro i personaggi preferiti anche a scuola e quale miglior occasione che possedere un grembiule con impresso proprio il cartoon prediletto? Questo grembiule tinta unita blu scuro, riporta il logo della principessa Elsa di Frozen, sia sulla parte alta a sinistra che sulla tasca destra. Dotato di due tasche, 5 bottoncini e colletto ricamato. 65% in poliestere e 35 % in cotone.
Pro: personaggio a tema, buona tenuta nel tempo nonostante i lavaggi frequenti.
Contro: disponibile nella unica colorazione blu scura.

 

Il grembiule per le piccole ballerine: AMBROSINO

Il mondo della danza è un’altra delle passioni che accomuna tante bambine perciò avere un grembiule con il logo di una ballerina intenta in un piroetta sarà sicuramente gradito. 6 bottoncini, due tasche e polsini con elastico, per un grembiule in tessuto poliestere e cotone, che bene proteggerà gli abiti dei vostri bambini dalle insidiose macchie di prodotti usati in classe o durante il pasto.
Pro: buon rapporto qualità/ prezzo.
Contro: attenzione alla scelta della taglia, veste abbondante.

 

Il grembiule per gli appassionati dell’eroe della Hasbro: grembiule scuola bimbo Spiderman

Un’altra proposta che portiamo alla vostra attenzione riguarda il grembiule tinta unita nero, firmato Marvel, che riporta lo stemma di Spiderman. Desiderio di tanti piccoli sarà quello di sfoggiare il grembiule del proprio supereroe preferito sin dal primo giorno di scuola. Realizzato per metà in cotone e metà in poliestere, questo grembiule presenta un’abbottonatura leggermente decentrata, polsini con elastico e colletto bianco.
Pro: personaggio a tema, design moderno e divertente.
Contro: attenzione ai primi lavaggi potrebbe stingere un po’.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2021 22:30

Leggi anche:

Zaini, astucci, libri e tutto ciò che serve per il rientro a scuola: i nostri consigli sulle migliori offerte Amazon

A scuola con una marcia in più se lo zaino ha le ruote

Tutto pronto per l’inizio della scuola? Con matite, penne e astucci lo studio si tinge di colori e divertimento

L’inizio della scuola alle porte? Niente paura, con lo zaino giusto lo studio peserà meno

Il cambio pannolino è un gioco da bimbi con il fasciatoio giusto

Morbido e caldo, l’accappatoio è la giusta coccola dopo il bagnetto del bebè

La prima bicicletta non si scorda mai

Giornate a rincorrere il vento su e giù sull’altalena

Biberon, quello giusto fa la differenza

Preparare la pappa anche fuori casa o in viaggio è facile con il dosatore per latte in polvere

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.