Abiti al riparo dagli schizzi di colore: con il grembiule da pittura, dipingere è uno spasso

iStock

Come è ben noto, sia a casa che a scuola i bimbi amano pasticciare con acquerelli, colle e colori di tutti i tipi, ma bisogna anche evitare di macchiare gli abiti, ecco allora che entrano in gioco i validi grembiuli da pittura! Vediamo subito le offerte online cosa propongono per questo articolo.

Prima ancora di iniziare a parlare, i bambini iniziano ad usare le manine per comunicare con il mondo. Sono lo strumento fondamentale per esprimere la fantasia attraverso la manipolazione di materiali morbidi e colorati, o attraverso il disegno e la pittura. Infatti proprio l’uso di colori e pennelli, stimola la percezione visiva e l’estro. Questo è il motivo per cui nelle scuole materne e primarie, lo spazio dedicato a queste attività è sempre vasto. Proprio per questo è il casi di prevedere nel guardaroba dei bambini un indumento che, permettendo loro di divertirsi e pitturare, metta al riparo gli indumenti. I grembiuli da pittura che saranno sicuramente richiesti dalle educatrici e dalle maestre, per svolgere le attività artistiche in classe, tornano utili anche a casa. Dato che mancano pochissimi giorni all’inizio della scuola, vi proponiamo articoli il cui acquisto prevede la consegna nel più breve tempo possibile.

Il grembiule da pittura più completo: Amaza 

Due oggetti in un unico acquisto. Si tratta di due grembiuli, uno rosso e uno blu, realizzati in poliestere BPA free, dotati di tre tasche nella parte frontale, utili per contenere colori, pennelli o altri piccoli oggetti separati. Le maniche lunghe con relativo elastico al polsino, sono perfette per proteggere completamente gli abiti. Le dimensioni sono perfette per bimbi che vanno dall’età di 2 agli 8 anni, 44 centimetri x 60, mentre 50 centimetri è la distanza tra la spalla e il polsino. Chiusura posteriore con velcro. Lavabili a mano o in lavatrice.
Pro: prezzo molto conveniente, materiale sintetico non tossico, facile da indossare e togliere.
Contro: materiale di poco spessore.

 

Il grembiule da pittura per i piccoli: Grembiule Lolitacraft

Lolitacraft è il marchio di questi 4 grembiuli in fantasie diverse a tema rana, topolino, fragola e mucca. Sono adatti a bimbi di età compresa tra i 9 mesi e i 3 anni.  Sicuramente i piccoli saranno felici  di indossarli perché sono resi ancora più simpatici  dagli animaletti impressi sulla parte frontale. Dimensioni: lunghezza 43 centimetri, busto 34, manica 40 centimetri. Realizzati in poliestere, la parte frontale è in plastica completamente trasparente con impresso animaletto a tema.
Pro: più grembiuli con fantasie diverse, prezzo economico.
Contro: chiusura con laccetto posteriore, che quindi richiede sempre l’intervento di un adulto.

 

Il grebiule da pittura della Disney: PERLETTI Grembiule Bambina Minnie

Per le piccole fan di Minnie la compagna di Topolino, c’è la possibilità di acquistare questo grembiule realizzato in PVC, con chiusura posteriore in velcro, dotato di una tasca frontale divisa in tre scomparti, utili a contenere piccoli oggetti da lavoro. Lungo 46 centimetri e largo 36, questo grembiule è privo di maniche.
Pro: personaggio amato dalle bimbe, colori brillanti.
Contro: assenza di maniche di protezione.

 

Il grembiule da pittura con un occhio all’ambiente Onepine 8 Pezzi

Se si vuole acquistare un grembiule in materiale ecologico, la scelta adatta è questo marchio che realizza batterie di grembiuli da 8 pezzi in colorazioni diverse e in materiale non tessuto. L’aspetto è proprio quello di un classico grembiule, lungo 48 centimetri e largo 33 nei colori rosso, blu, viola, arancione, verde, verde chiaro, rosa e giallo. Chiusura con laccio posteriore. Età consigliata dai 2 anni ai 10.
Pro: materiale ecologico, tanti pezzi in un unico acquisto.
Contro: purtroppo non hanno le maniche.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2021 12:48

Leggi anche:

Zaini, astucci, libri e tutto ciò che serve per il rientro a scuola: i nostri consigli sulle migliori offerte Amazon

Tutto pronto per l’inizio della scuola? Con matite, penne e astucci lo studio si tinge di colori e divertimento

A scuola in compagnia dei personaggi del cuore: sui grembiuli ci sono Spiderman e le principesse

 

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.