Questo sito contribuisce alla audience di

Con il ferro da stiro giusto la giornata prende un'altra piega

ferro da stiro vaporella

Croce e delizia di tutte le casalinghe e degli uomini che vivono da soli, è il ferro da stiro. Da piccoli quante volte guardavamo la mamma intenta ad eliminare anche la più piccola piega dal nostro grembiule scolastico e ci incantavamo a seguire i movimenti lenti e inesorabili di questo grosso aggeggio fumante? Oggi, per fortuna, le cose sono un po’ cambiate. Negli anni infatti i designer di questi articoli si sono impegnati per far sì che in commercio si arrivasse a trattare anche ferri da stiro un po’ più maneggevoli, pratici e meno pericolosi. L'intento è riuscito poiché ci troviamo davanti a una vasta gamma di possibilità di acquisto legate chiaramente all’utilizzo. Nonostante la tendenza di tutti noi ad acquistare capi in fibre cosiddette "no stiro", purtroppo in casa c'è sempre qualcosa che ha bisogno di una stiratura seppur veloce. Ecco allora che ognuno di noi mette in campo il ferro che più soddisfa le sue esigenze.

 

Ne esistono piccoli, da viaggio, con caldaia interna o esterna, con la piastra in acciaio inox oppure alluminio satinato o smaltato, in teflon o in ceramica insomma la scelta è varia e vasta. Ricordiamo che oltre la potenza l'alto grado o meno di efficienza di un ferro da stiro è dato dalla forma dimensioni e quantità dei forellini presenti sulla piastra di stiratura.

 

Abbiamo scelto per voi oggi 3 migliori prodotti che si differenziano per prezzo, caratteristiche tecniche e materiali.

Il più performante: Braun TS725 Ferro da Stiro a Vapore

Questo marchio è tra i più rappresentativi nel ventaglio di aziende che producono questi articoli. Troviamo infatti un'eccellente cura e attenzione nella scelta soprattutto dei materiali di costruzione. La forma è molto accattivante, la piastra è rivestita in Eloxal che è un materiale fino a due volte più resistente dell'acciaio che oltre a garantire una stiratura veloce e una scorrevolezza eccezionale, assicura un'eccellente resistenza ai graffi. Questo ferro da stiro ha una potenza di 2400 W, con vapore erogato a 150g/ min, questo lo rende un prodotto di altissimo livello anche per togliere pieghe in verticale su tende per esempio o indumenti stesi. La piastra presenta tre zone di erogazione vapore, contraddistinte dalla presenza dei forellini. Segnaliamo che anche la punta del ferro ne è provvista, in questo modo si ha la possibilità di togliere anche le pieghe più insidiose su polsini o colletti delle camice. Presenta un serbatoio acqua interno di 400 ml, con una ampia apertura adatta al riempimento della caldaia. Questo articolo risulta molto maneggevole all'uso poiché ha un peso di appena 1,4 kg e possiede un cavo di alimentazione di 2,5 m. Provvisto della funzione di autospegnimento dopo 8 minuti in posizione verticale, o 30 secondi in orizzontale questo ferro da stiro è utilizzabile con semplice acqua del rubinetto poiché ha un sistema specifico anticalcare.

La più tradizionale: Polti Vaporella Simply VS10.12

Questo ferro da stiro a vapore con caldaia esterna, è scelto quasi sempre da coloro che amano passare lunghi pomeriggi dedicati alla stiratura dei capi di tutta la famiglia. Si tratta di un articolo che ha diversi anni di vita ma un gran numero di acquirenti affezionati. Caratterizzato dal design vintage, questo ferro, lo ritroviamo nei veri e propri negozi specifici di stiratura. Della potenza possiamo dire che equivale a 2200W e il materiale di  cui è composto è l’alluminio. Presa confortevole e isolante anche dopo diverse ore. Il peso è di 2,5 kg e la caldaia ha una capacità di 1,5 L. Al termine della sessione di stiratura sarà possibile riporre il filo elettrico nel piccolo vano sottostante. Sulla base della caldaia troviamo le spie on-off power/pronto vapore/ accensione caldaia.

Il ferro più al passo coi tempi: Rowenta DW9240 Steam Force Ferro a Vapore

La colorazione è blu/nero e il design molto innovativo e verrebbe da dire futuristico. Il potenza è di 3100 W e la capacità del serbatoio acqua è di 400 ml. Due delle funzioni interessanti che ritroviamo in questo articolo sono sicuramente lo spegnimento automatico e la funzione anticalcare integrato. Questo ferro da stiro possiede una piastra molto efficiente, sulla cui superficie troviamo un' ottima distribuzione dei fori per la dispersione del vapore e una buona resistenza ai graffi. Il peso di questo articolo è di poco più di 1 chilogrammo, dunque molto leggero e le dimensioni sono 31 x 14 x 14 centimetri.

Potrebbe interessarti: 

 

Come pulire piastra e serbatoio del ferro da stiro

 

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati