Pasti a orari regolari anche se sono soli con i distributori automatici per cani e gatti

Credit

La vita frenetica che viviamo tutti i giorni, ci porta spesso ad essere stanchi, e anche dare da mangiare ai nostri animali diventa un compito a volte un po’ pesante. Capita poi di passare tante ore fuori casa e, per non lasciare i nostri amici a digiuno, di lasciare da mangiare nella ciotola prima di uscire.  Ma se il cibo non viene consumato subito, con il passare delle ore, va a male. Al contrario, a volte capita che i nostri animali, abbiano una voracità straordinaria e consumano  velocemente ciò che lasciamo da mangiare. A volte accade per senso di solitudine, ma di sicuro è un atteggiamento che spinge l’animale  a mangiare troppo. Inevitabilmente quando vediamo che i croccantini sono finiti, riempiamo  ancora la ciotola,  spingendoli a ripetere il comportamento sbagliato. Per ovviare a ciò in commercio esistono dei distributori di cibo per cani e gatti che danno la possibilità di programmare i pasti  per orari e quantità di cibo. Un valido aiuto nella gestione di pranzi, cene e spuntini dei nostri pelosi.

 

 

Il distributore più tecnologico: CHANMI

 

Decisamente all’avanguardia il distributore automatico della CHANMI, rappresenta pienamente, la tecnologia al servizio di tutti i giorni. Il design è molto curato, tanto da renderlo adatto ad essere posto nella maggior parte degli ambienti domestici. Il pulsante di accensione e spegnimento è posto nel retro. Nella parte superiore ci sono due indicatori led, uno per l’alimentazione, uno per il controllo dello stato della connessione wi-fi. Scaricando l’applicazione Pet Partner è possibile  programmarlo seguendo passo passo le istruzioni. Questo distributore monta una camera grandangolo con la quale possiamo videosorvegliare, scattare foto, registrare video. Dall’applicazione potremo distribuire il cibo manualmente, impostando grammatura per ogni distribuzione, oltre a pianificare gli orari nei quali, il dispenser stesso provvederà alla distribuzione. Un vero gioiello.

 

Il distributore a batteria o a corrente : HoneyGuaridan

 

La HoneyGuaridan ci propone il suo A36, un distributore automatico che funziona sia a corrente che a batteria. La capacità di cibo immagazzinabile è pari a 3 kg di cibo secco. Il contenitore per il cibo è rimovibile e la ciotola è in acciaio inossidabile facile da lavare. I pasti si impostano facilmente, grazie alle istruzioni in Italiano e il sistema di dosaggio è molto efficiente. Questo distribtore dispone di un sistema di allarme interno che si attiva in caso di scarsità di cibo, il LED rosso diventa blu per ricordarci di rifornire il dispositivo. Tra le funzioni, c’e un registratore vocale e un altoparlante per chiamare gli animali con un messaggio della durata di 10 secondi. Un accessorio che non può mancare nella casa di un cane o un gatto.

 

Il distributore due in uno: Navaris

 

Questo distributore è composto da quattro scomparti per 4 pasti al giorno. Nella parte posteriore troviamo un monitor con un programmatore dal quale possiamo impostare il tempo di alimentazione di ciascun pasto. È facile da pulire ed è lavabile in lavastoviglie. Disponibile in due colorazioni. Dopo aver posizionato il cibo nei quattro scomparti, posizioniamo il vassoio per l’acqua. Inserendo una bottiglia, l’acqua scorrerà automaticamente verso il basso e riempirà la vaschetta. Grazie ai piedini in plastica la ciotola con cibo e acqua rimanarrà ben salda al pavimento. Questo distributore è alimentato interamente a batterie,3 da 1,5V. Facile da montare, questo distributore è una valida soluzione sia per gatti, che per cani di piccola taglia.

 

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 19 Ottobre 2021 2:40

 

Leggi anche:

In vacanza con Fido, tutto quello che serve per un viaggio in comodità

Giochi d’acqua, così Fido combatte la sete

Temperature bollenti? Basta un tappetino per tenere al fresco i nostri amici a quattro zampe

Igiene e pulizia in casa con i porta tappetini per gli amici a quattro zampe

Due colpi di spazzola, l’amore per il nostro gatto parte dalla cura del pelo

Portami con te, ma in sicurezza. Anche gli amici a quattro zampe devono viaggiare comodi

Il collare con il Gps: così i nostri amici a quattro zampe sono sempre al sicuro

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.