Questo sito contribuisce alla audience di

Scuola: anno nuovo, diario nuovo

ragazza che scrive su diario al parco
Non solo libri e quaderni: per l'inizio della scuola serve un diario scolastico. Ci sono tanti modelli per tutti i gusti, ecco qualche suggerimento

Anche se minacciato dalla presenza sempre più diffusa dei registri elettronici, il diario rimane un acquisto imprescindibile per l'inizio dell'anno scolastico. Il momento della scelta di solito avviene in un momento delicato sospeso tra la malinconia per la fine delle vacanze e l'emozione per una nuova stagione della vita che si apre. C'è chi cerca le vignette in previsione di un momento di ilarità nelle lunghe giornate in classe, c'è chi è più attento alle questioni pratiche e dunque all'organizzazione delle sezioni tra tabella degli orari e pagine per annotare i compiti; c' è chi è fedele negli anni al diario della propria squadra preferita. Si tratta, in fondo, di una sorta di biglietto da visita per tutta la durata dell'anno scolastico. Scegliere quello giusto non è una banalità.

Ecco una selezione di quest'anno per i bambini delle scuole elementari e medie

 

Back to school: i nostri suggerimenti per l'inizio dell'anno scolastico

Il diario divertente: Comics di Scottecs

Umorismo freddo, battute surreali: con questo diario si può prendere per un anno (anzi di più, 16 mesi) come compagno di banco Sio. Una condizione che può rallegrare la giornata di molti bambini. Ci sono tanti fumetti, strisce, barzellette e adesivi che assicurano un'immersione nel mondo di questo originale fumettista e youtuber. Con le pagine a quadretti e i giorni della settimana già segnati questo diario può assolvere anche dignitosamente al compito di tenere traccia dei compiti e delle comunicazioni scolastiche giorno dopo giorno.

AGENDA 16M MEDIUM COMIX SCOTTECS BY SIO

AGENDA 16M MEDIUM COMIX SCOTTECS BY SIO

20.00 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Giugno 2023

Il diario resistente del Wwf

Un classico, non soggetto a mode. Porta a scuola un tigrotto, sembra dire la copertina del diario di quest'anno scolastico del Wwf. O un panda o una tigre (sulle copertine alternative). Ci sono molte immagini naturalistiche e  tanto spazio per scrivere (una pagina per giorno). Contiene anche approfondimenti su singoli animali e dei giochi per bambini. La copertina, è imbottita e resistente. Perfetto per i bambini che frequentano la scuola primaria e che amano gli animali.

Il diario delle bambine ribelli

È ispirato ai libri bestseller "Storie della buonanotte per bambine ribelli" di Francesca Cavallo e Elena Favilli, che ritraggono donne provenienti da ogni parte del mondo tra scienziate, pittrici, astronaute e musiciste, esempio di coraggio, determinazione e generosità. È inframmezzato da brevi descrizioni di queste donne speciali, una per mese, e puntellato di citazioni per far riflettere.  Le illustrazioni sono molto belle e la linea grafica è curata. Anche in questo caso ad ogni giorno è dedicata una pagina, tutta da scrivere.

Altri suggerimenti:

#Valespo. Diario 2019-2020

#Valespo. Diario 2019-2020

14.90 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 19 Maggio 2024
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati