Sexy o spaventosa, dieci costumi per stregare ad Halloween

iStock

Quello da strega rimane uno dei costumi più sfoggiati per la festa di Halloween. E voi, che cattiva delle fiabe siete? Provocante o terrificante?

Che si subisca o meno il fascino di una delle feste pagane più popolari al mondo, quando Halloween si avvicina non passa inosservato. Le vetrine, dai negozi per bambini alle pasticcerie, si tingono di arancione, le zucche prendono vita e le decorazioni si affollano di fantasmi e pipistrelli. Se per i più piccoli il 31 ottobre è un giorno atteso per il rituale “dolcetto o scherzetto” recitato di porta in porta, per i più grandi Halloween può costituire un’occasione di divertimento e di feste in maschera. Il travestimento da strega, per donna, rimane uno dei più gettonati, per quanto insidiato da vampiri e diavolesse. Ci sono certamente due scuole di pensiero, quando si parla di notte degli orrori: le più affezionate alla tradizione, che prendono la sfida sul serio, puntano ad essere terrificanti e con l’aiuto del make-up costruiscono un personaggio da brividi. Per altre, invece, Halloween come carnevale dà il pretesto per sfoggiare un costume insolito, ironico e magari sensuale. E voi, che tipo si strega siete? In tutti i casi, un cappello appuntito o bitorzoluto non può mancare. Il nero fa sempre da sfondo e si accompagna a volte di viola. Prendete ispirazione da streghe famose per creare la vostra, Malefica, Maga Magò o Amelia se siete affezionate Disney, Sabrina o le sorelle Halliwell di Streghe se siete patite di serie tv.

La strega gotica: Weant Abiti

{{title}}

Un vestito che non potrà farvi sfigurare. Effetto velluto e strascico. Il taglio sul décolleté è originale, perché lascia scoperte le spalle pur essendo a maniche lunghe ed estremamente spioventi. Un misto tra gli abiti medioevali e le tenute da flamenco spagnole, a cui ci fa pensare soprattutto il pizzo. Un nastro annodato sul busto fa pensare agli antichi corpetti imposti alle donne delle corti, stretti quasi da non permettergli di respirare. La strega di Weant è disponibile anche con cappuccio e motivi arabeschi.

Pro: da risfruttare per altre feste a tema

Contro: non è la strega classica

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

La strega sexy: Styledresser-dress

{{title}}

Delizioso e originale il dress nero con papillon, maxi fiocco in vita e fantasia di ragnatele al posto del pizzo, che orna non solo la parte superiore del vestito, facendo da velo sulla pelle, ma scende fino a coprire la gonna. Quest’ultima è mini davanti ma lunga fino a metà polpaccio dietro. L’abito, a maniche corte, si chiude con una zip sulla schiena ed è venduto insieme ad un mantello ed i guanti, che si fermano poco prima del gomito. Da completare con calze a rete larga ed un rossetto scurissimo.

Pro: femminile e curato

Contro: il cappello non è incluso

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

La strega delle fiabe: Guirca

{{title}}

Da quando Angelina Jolie ne ha messo i panni, al cinema, Malefica è forse la strega più imponente ed impressa nell’immaginario collettivo. C’è però un’altra strega che non deve essere dimenticata ed altrettanto crudele, la Regina Grimilde di Biancaneve, alla quale non deve mancare una corona in testa, con capelli raccolti. Il costume di Guirca riprende fedelmente il personaggio, con un alto colletto nero intorno ad lupetto dorato. L’abito è arricchito da una fascia viola, ripresa dai guanti. Le maniche sono ricamate e a campana. Un cordoncino sottile fa da cintura, mentre il vestito scende fino alle caviglie, con due spacchi laterali.

Pro: perfetto se alla festa c’è anche Biancaneve!

Contro: taglia unica

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Leggi anche:

Notte di Halloween con le più belle storie di streghe

Costumi Halloween donna, cambiare pelle per una notte

Trucchi (mostruosi) per Halloween

Un cappello da strega per la notte di Halloween

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.