Il collare con il Gps: così i nostri amici a quattro zampe sono sempre al sicuro

cane e gatto insieme
A.M.credit

Un collare gps, per gatto o cane, è la soluzione migliore per evitare l’ansia di smarrire il proprio amico a 4 zampe. Infatti, una delle paure più comuni per chi ha in casa cani e gatti è proprio quella di perderli. Quasi ogni giorno sui social ci sono appelli di chi li ha smarriti. Sono componenti delle nostre famiglie, non semplici animali domestici.

Capita purtroppo che spesso si allontanino da casa e che, per vari motivi, non riescano a tornare indietro. Inevitabile precipitare in uno stato di ansia. Perderli provoca un grande vuoto e, inevitabilmente dei sensi di colpa per non aver trovato il modo di monitorare i loro spostamenti. La tecnologia ci può aiutare con dispositivi gps che, nel caso di smarrimento, ci permettono di ritrovare i nostri amici pelosi.

Il modo più semplice è attraverso l’uso di collari dotati di particolari dispositivi: ecco alcuni selezionati da noi.

Il miglior collare Gps per cani : Tractive Localizzatore GPS per cani

 

Disponibile in tre fantasie, bianco rosa e mimetico, questo dispositivo si posiziona facilmente sul collare, è impermeabile e robusto. Ha una batteria la cui durata arriva fino a cinque giorni, e impiega circa due ore per ricaricarsi. Permette la tracciatura in tempo reale, dando la possibilità, tramite l’applicazione, Tractive Gps, di delimitare il raggio oltre il quale, il dispositivo avvisa dell’allontanamento del vostro amico. Prevede dei canoni di abbonamento che possono essere mensili o annuali
Un ottimo prodotto per la sicurezza del nostro animale.

 

 

Il miglior collare Gps per gatti: Tractive IKATI

Essendo della stessa marca del collare presentato prima, questo ha caratteristiche simili. Si deve sempre scaricare l’applicazione Tractive Gps. Ha un sistema di sgancio integrato, che serve a liberare il gatto dal collare, qualora restasse impigliato. Il produttore lo raccomanda per gatti di stazza medio-grande e non per gatti di piccola taglia. Questo perché, essendo provvisto di un dispositivo sul collare, potrebbe essere pesante. Anche in questo caso ricordiamo che si prevede un piano di abbonamento.

 

 

Il miglior collare Gps per cani e gatti fascia alta: Kippy

Utilizzabile tramite applicazione, Kippy vita, questo collare è adatto sia ai cani che ai gatti. Offre un completo monitoraggio delle loro attività quotidiane. Nell’applicazione alla sezione vita, troviamo tante funzioni, tra cui il monitoraggio della salute, quali attività fare insieme, e la possibilità di controllare lo stato delle attività motorie in fase di gioco,corsa sonno e camminata. Disponibile in tanti colori, questo collare sicuramente è da considerarsi tra i migliori. Un buon prodotto, non troppo oneroso.

Altri suggerimenti:

 

Leggi anche:

Cosa occorre per accogliere un gatto in casa

Cosa occorre per accogliere un cane in casa

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.