Questo sito contribuisce alla audience di

Quando il gioco si fa duro i caricabatterie solari diventano 'superpotenti'

Quando il gioco si fa duro i caricabatterie solari diventano 'superpotenti'

Correva l'anno 1976 quando Sharp introdusse la prima calcolatrice solare, la EL-8026. Da allora ciascuno di noi ha utilizzato dispositivi di questo tipo, e come abbiamo visto nella prima puntata di questo argomento, oggi è possibile  sfruttare attivamente il sole per ricaricare smartphone e tablet con i power bank solari e con pannelli molto economici e facilmente trasportabili.

 

Quindi se già da un po' è possibile sfruttare i raggi della nostra stella per dare energia a strumenti a ridotto assorbimento, non lo era altrettanto per far funzionare in mobilità o in luoghi non raggiunti dalla rete elettrica, elettrodomestici o altri strumenti tecnologici dal consumo non trascurabile, come televisori, computer, piccoli frigoriferi, e sistemi di illuminazione tipicamente domestici, a 230 volt.

 

Il progresso dei pannelli solari e delle batterie al litio ci permette di sostituire piccoli gruppi elettronici a benzina, con tutti i benefici del caso, non solo economici, evitando di produrre di rumore e gas tossici.

 

Vedremo quindi adesso in dettaglio alcuni accumulatori solari, di fatto dei power bank super capienti, grandi quanto una piccola valigetta, e dei pannelli solari con cui possiamo ricaricare loro o altri tipi di batterie, anche quelle di automobili, camper ed imbarcazioni.

BENNTOP Generatore Solare Portatile 327Wh

La batteria di grande capacità da 327WH è una compagna per caricare il tuo dispositivo quando sei in viaggio o quando l'alimentazione si interrompe. Ci sono 4 * USB, 2 * QC, 2 * presa CA sinusoidale pura, 3 * presa CC, 1 * accendisigari CC. La torcia a LED integrata ti illumina in ogni momento.
La batteria LiFePO4 di alta qualità e lunga durata fornisce 2500 cicli di carica e oltre 10 anni di durata della batteria, che possono evitare in sicurezza il surriscaldamento e persino il fuoco. Il sistema di gestione della batteria (BMS) può essere protetto in modo sicuro. Display LCD intelligente, ideale per l'alimentazione di backup domestica.
Regolatore di carica solare integrato MPPT raggiunge la massima efficienza di carica (>40%).La potenza massima in ingresso del pannello solare è di 150 W, quindi può essere ricaricata completamente entro 3 ore. Può anche essere ricaricato da una normale presa a muro, in macchina o su un generatore.
Dotato di due altoparlanti di alta qualità, il telefono cellulare può essere facilmente collegato e riprodotto in qualsiasi momento e può essere utilizzata anche la scheda TF. La radio può cercare automaticamente o aggiungere manualmente qualsiasi canale, ha un'antenna. Adatto per riunioni di famiglia, feste o viaggi, campeggio.

ECOFLOW Centrale Elettrica Portatile RIVER 2

Ricarica completamente il generatore elettrico con una presa CA in appena 1 ora grazie alla tecnologia di ricarica rapida X-Stream di EcoFlow. Con un'uscita fino a 600 W, puoi far funzionare 5 dispositivi essenziali contemporaneamente senza preoccuparti del sovraccarico di corrente. Grazie a una vasta gamma di porte, dalla presa CA da 300 W alla porta USB-C, abbiamo pensato a tutti i tipi di presa per dispositivi.
Grazie alle celle delle batterie LFP, puoi utilizzare e ricaricare RIVER 2 per più di 3000 volte prima di raggiungere la capacità dell’80%. Vale a dire, quasi 10 anni di utilizzo regolare. RIVER 2 dispone della protezione BMS avanzata, con monitoraggio di tensione, corrente e temperatura per mantenere la batteria LFP in funzione per anni.

CTECHi Generatore Solare Portatile 240 Wh

Rispetto alle altre batterie agli ioni di litio, la batteria della centrale elettrica LiFePO4 è più stabile e robusta e può sopportare le fluttuazioni della tensione di carica. La batteria fornisce fino a 2000 cicli per il generatore di energia con una vita del prodotto di 10 anni.
Con la tecnologia di ricarica rapida bidirezionale da 105W, il generatore portatile può essere caricato completamente in 2,5 ore usando PD60W e AC (45W) simultaneamente. Puoi anche caricare il prodotto tramite adattatore AC, ingresso DC (con accendisigari), modalità PD e pannelli solari (raccomandare 18V⎓3A 60W max, la tensione a circuito aperto dovrebbe essere inferiore a 24V) da solo.
Questa centrale elettrica portatile ha 1*porta CA, 4*porta CC, 2*porta USB, 1*porta USB QC3.0 e 1*porta di ricarica velocePD. Adatto per telefoni, tablet, computer portatili, fotocamere digitali, droni, frigoriferi per auto, ventilatori, TV LCD, coperte elettriche, CPAP e molti altri dispositivi. Si possono collegare fino a 8 dispositivi contemporaneamente (fino a 200W).

Pannello solare pieghevole super potente: Allpowers 100 watt

Nel primo articolo articolo abbiamo già parlato di pannelli solari pieghevoli. Questo di Allpowers è uno step più in alto. E' disponibile in due varianti di potenza, da 60 e 100 watt, e permette di ricaricare device più assetati di corrente, come computer portatili, o di ricaricare i possenti power bank da 100.000 o più mAh. Da piegato, nella versione più grande, si presenta come una piccola valigetta da 30 x 19 x 8 centimetri: aprendolo arriva ad una dimensione massima di 94 x 94 x 1 centimetri. E' impermeabile e dotato di occhielli agli angoli per fissarlo a tende, auto, ringhiere, etc. In dotazione vengono forniti quattro moschettoni a sgancio rapido ed una serie di cavi ed adattatori per poter ricaricare computer portatili, power bank solari e batterie di automobili. Oltre alla porta coassiale che fornisce un uscita a 18 volt e 5 ampere, ci sono anche due porte USB da 5 volt e 2,4 ampere,  per la carica rapida.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati