Un forza della natura che il 24 luglio festeggerà un compleanno importante. Chi non vorrebbe arrivare a 50 anni come Jennifer Lopez? La popstar, ballerina e attrice americana sembra immortale, dotata da sempre di un fisico sinuoso e scolpito e di un carisma dall’animo latino difficile da imitare. Alcuni dei suoi tormentoni hanno già superato la prova del tempo. JLo, che abbiamo visto anche sul grande schermo in commedie romantiche come Un amore a 5 stelle o al fianco di Richard Gere in Shall We Dance? lascia sempre dietro di sé una scia di sensualità. Forse per questo si è lanciata anche nel mondo dei profumi, con una linea di fragranze di successo.
Lo stile di Jennifer Lopez fa rispecchiare le donne fiere e consapevoli di una fisicità attraente, da esaltare con abiti aderenti, e spesso luccicanti, dal taglio a sirena. Copiarla significa osservare anche le sue acconciature, che vanno da una chioma cotonata con ciocche ondulate a code di cavallo tiratissime e impeccabili. Gli addominali sono in vista ed un dettaglio inaspettato come un grande cappello può intervenire nel look, come promemoria di quanto la star di Waiting for tonight sia diva in tutti i contesti. La scorsa primavera, ha annunciato il suo terzo matrimonio: stavolta, il fortunato sarà l’ex giocatore di baseball Alexander Rodriguez. Già non vediamo l’ora di conoscere l’abito della sposa!
Il total look come JLo: szlsl88

Bisogna chiamarsi Jennifer Lopez per andare a ritirare il premio di Icona Fashion dell’anno con un completo crop top e gonna con strascico arancione. Se intendete imitarla a basso costo, pentendovi senza troppi rimorsi per una scelta azzardata, questo total look due pezzi in tessuto traspirante fa per voi. Esiste anche in nero, bianco o fucsia. Perché, altrimenti, non comprarne vari e scambiare i sopra e sotto? Da associare anche ad una maglia tagliata sulla pancia ma leggermente chiusa a lupetto sul collo.
Pro: elasticizzato, promette comodità
Contro: fascia il corpo come una seconda pelle
La clutch come JLo: Angkorly

La nostra performer, quando non è sul palco ma sul tappeto rosso, ama stringere tra le mani una pochette rigida e spesso essenziale come quella proposta da Angkorly. Che la si scelga in bianco, nero o trasparente come impongono le tendenze di stagione, la clutch a cofanetto ha sempre le rifiniture dorate. Si chiude con una piccola. piatta fibra a rotazione per contenere l’indispensabile. Rispetto alla visibilità degli abiti scelti dalla Lopez, le borsette si fanno più neutre e persino adatte a chi non penserebbe mai di poter indossare qualcosa in comune con la cantante.
Pro: c’è anche la tracolla
Contro: troppo mini per il giorno
I pendenti come JLo: Happiness Boutique

Gli orecchini a cerchio sono un must di JLo, che dagli esordi ad oggi si è mostrata raramente in pubblico senza un paio di ruote ai lobi. Possiamo dire sia stata proprio Jennifer a sdoganare questo bijou oggi di gran moda, svincolandolo dal cultura gipsy. I pendenti Happiness Boutique sono un buon compromesso per chi non vuole rinunciare ai cerchi neanche in contesti più eleganti, esibendo un raffinato gioco di intrecci bombati, dal design moderno. Sono in zinco e color oro. Sono consegnati con confezione regalo.
Pro: senza piombo e senza nichel
Contro: danno un’aria matura
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Jennifer Lopez 50 anni al top: tour, nuovi film e il quarto matrimonio in arrivo
Passione panama, il cappello di paglia per dive da spiaggia
Glitter, paillettes, strass: tutte le sfaccettature argento per l’estate
A cerchio, colorati o preziosi: gli orecchini pendenti sono i must have dell’estate
Casual di giorno, preziosa di sera, mai fuori casa senza pochette