Boccale, coppa o… anche la birra vuole il suo bicchiere

bicchieri per birra
iStock

Salgono le temperature e alle bevande alcoliche si preferiscono soft drink alla frutta, bibite a bassa gradazione alcolica o semplice acqua. Ma c’è una bevanda alcolica che è apprezzata tutti i mesi dell’anno, a prescindere dalle temperature, una bevanda che va consumata molto fredda sia in estate che in inverno: la birra. La birra risulta essere una delle bevande alcoliche più antiche prodotte dall’uomo, talmente antica che viene citata addirittura nelle sacre scritture. Grazie alla gradazione alcolica, e alle percentuali di malto e luppolo o altri aromi, la celebre bevanda bionda viene scelta ogni giorno in tutto il mondo da milioni di persone, che la usano anche in cucina o come alleata nelle cure di bellezza. Come dicevamo, ogni birra ha un sapore che la caratterizza e che viene reso ancor più ricco dal tipo di bicchiere che si utilizza per servirla.

 

Il set bicchieri per la birra dal sapore forte: Bormioli Rocco

Ad un ottimo prezzo si può acquistare questo marchio Made in Italy che realizza tra i tanti altri articoli, anche bicchieri da birra come questi 6 calici in vetro di buona fattura, con altezza di 15 centimetri e diametro 10. Perfetti per birre dal sapore deciso e corposo, poiché il calice con ampolla così ampia, tipica dei bicchieri snifter, ne esalta l’aroma e il profumo. Ogni bicchiere può contenere 530 millilitri.
Pro: vetro robusto, design d’effetto.
Contro: imballaggio da migliorare.

 

 

Il bicchiere più amato dai nostalgici: The Great British Print dimple mug

Questo sarà l’acquisto giusto per coloro che amano bere birra a casa propria vivendo però l’atmosfera del classico pub irlandese. 4 boccali da fossette, in vetro spesso fatto a mano con manico, compongono questo set di bicchieri da birra ad un prezzo decisamente interessante. Le dimensioni: 12 x 9 x 13,5 centimetri.
Pro: vetro molto spesso, manico.

 

 

Il più classico: bicchiere per birra H & H 68/4261 Weizen

Questi 6 bicchieri nello stile classico sono decisamente un evergreen nell’ambito del panorama dei calici, boccali e coppe da birra hanno la capienza di 33 centilitri. Consigliati per birre chiare, mantengono lo strato di schiuma perfettamente grazie al diametro non troppo largo.
Pro: qualità/prezzo ottima.
Contro: vetro poco spesso, bisogna fare attenzione in particolare al momento del lavaggio.

 

Il set bicchieri per birra, come idea regalo: Spiegelau 4991693

Ecco il nostro quarto prodotto consigliato per l’acquisto di oggi. In questo caso abbiamo voluto lanciare una sorta di idea regalo per appassionati della ‘bionda per eccellenza’. Infatti abbiamo questo set composto da 3 bicchieri da assaggio, realizzati in vetro di cristallo al piombo. Le forme di questi 3 bicchieri sono davvero originali e perfette per esaltare i sapori e trattenere le sedimentazioni in particolare delle birre artigianali.
Pro: originale idea regalo, confezione graziosa.
Contro: il cristallo richiede una premura particolare nell’utilizzo di tutti i giorni.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 22 Settembre 2021 16:42

 

Leggi anche:

L’arte del vero barman a portata di mano con il set da cocktail

Whisky, a ciascuno il suo bicchiere: un’idea per il regalo ai papà

Vino e bevande a tavola come appena uscite dal frigo con il secchiello per il ghiaccio

Bevande in tavola sempre fresche con le caraffe refrigeranti

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.