Questo sito contribuisce alla audience di

Abbronzatura al top anche se il sole si fa desiderare

donna abbronzata prima dopo
Per colorare di abbronzatura gambe e corpo ecco 3 prodotti che abbiamo provato

Con l'arrivo della primavera iniziamo a tirare fuori dagli armadi i primi vestiti leggeri, scarpe decollete ed eliminiamo calze e collant. Ma lo specchio ci restituisce un’immagine che non ricordavamo e il pallore di gambe e braccia rischia di togliere punti al look tanto desiderato. Pensare di esporsi al sole per recuperare è un miraggio; i raggi troppo pallidi non possono regalarci neanche qualche nota dorata e, a meno di una sessione intensiva di lampade abbronzanti, bisogna correre ai ripari con un po’ di colore. Le proposte in profumeria sono moltissime: chi vuole ottenere velocemente un colorito sano e deciso può ricorrere agli autoabbronzanti, prodotti che agendo con le cellule della pelle, attivano la cheratina, innescando la colorazione dell’epidermide. Non si tratta ovviamente di effetti che durano nel tempo, ma nel corso degli anni sono state studiate formulazioni che garantiscono buoni risultati per qualche giorno. Chi, però, vuole invece un effetto sodisfacente, ma meno deciso, può scegliere tra una vasta gamma di gel o spray cosmetici che assicurano un bel colore, ma che vanno via alla prima doccia.

 

Abbiamo provato 3 soluzioni per voi.

1) Gambe a prova di short anche a primavera con Pupa Fondotinta Spray Gambe

Si tratta di un vero e proprio prodotto cosmetico: un fondotinta spray, facilissimo da applicare sulle gambe e che ha una pigmentazione così densa da richiedere pochissimo prodotto per ottenere un effetto visibile alla prima passata. Proprio per questo motivo si consiglia di valutare l’intensità dello spruzzo per evitare che l’applicazione del prodotto in una particolare zona possa creare fastidiosi chiaroscuri. Una volta applicato un sottile strato di fondotinta il consiglio è di stenderlo con le mani per tutta la superficie delle gambe e lasciarlo asciugare per evitare che i vestiti resino macchiati dal prodotto. La durata è molto buona e, effettivamente, una volta asciutto il fondotinta non si trasferisce. Unico difetto, che però si nota solo al momento dell’applicazione, è la profumazione, meno piacevole rispetto a prodotti simi

 

 

2) Viso baciato dal sole con L’Oreal Sublime Bronze One Day Gel Colorato Effetto Abbronzatura

Non è un abbronzante, ma l’effetto che si ottiene con questo gel è molto simile. Il gel studiato dai laboratori della L’Oreal ha il pregio di avere una consistenza leggerissima. Si applica velocemente e si stende bene senza lasciare macchie. Usato sulla pelle perfettamente pulita si asciuga immediatamente senza seccare la pelle. Non contiene filtri solari, quindi non protegge dall’esposizione al sole. Una volta applicato e lasciato asciugare, non lascia tracce. Il dosatore è uno dei punti di forza di questo prodotto: il beccuccio eroga la gusta quantità di gel evitando gli sprechi. Chi desidera un colore più intenso può ripetere più volte l’applicazione fino al raggiungimento della tonalità desiderata. Il sistema di chiusura impedisce fuoriuscite accidentali. Per rimuoverlo basta acqua e sapone. Nonostante sia un prodotto per il viso, può essere usato su tutto il corpo e dura davvero tutta la giornata.

3) Un solo gesto per un colore impeccabile con le salviettine Garnier Ambre Solaire autoabbronzanti per viso Natural Bron

A vederla sembra una semplice salvietta imbevuta, come quelle da portare in borsa per rinfrescarsi nelle giornate più calde. Invece, dentro al tessuto morbido e bianchissimo si nasconde un autoabbronzante molto efficace. Garnier Ambre Solaris autoabbronzante, nella pratica bustina monouso, non ha praticamente profumo. Il prodotto, pensato per viso e décolleté, può essere applicato anche sul resto del corpo, ma in questo caso vi diamo un consiglio: prendete bene le misure della superficie che volete trattare, onde evitare il rischio di ritrovarvi con la salvietta esaurita e una sola gamba colorata.

 

Ma torniamo all'uso della salvietta: basta passarla sulla pelle, una o due volte a seconda dell'intensità di colorito che si intende raggiungere, e avere un po' di pazienza. È necessario, infatti, aspettare circa un'ora per valutare il risultato. Il prodotto non è oleoso e si asciuga rapidamente, lasciando la pelle morbida. L'applicazione, però , richiede un po' di attenzione, doto che la sostanza è del tutto trasparente e non è difficile ritrovarsi con l'effetto 'maculato'. Una volta passato il tempo di posa, il risultato è più che soddisfacente. L'effetto dura per più giorni.

 

Altri consigli

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati