Auricolari mp3 per lo sport, amici inseparabili in palestra e in piscina

iStock

Fare sport è importante e non c’è niente che dia energia come farlo ascoltando la musica preferita. Quanti di noi vanno a correre, in palestra, o in piscina, con il proprio dispositivo con la playlist preferita? Praticamente tutti.

E cosa ci può essere di meglio di cuffie waterproof che in più sono anche lettori mp3? Portare con sé la propria musica, riducendo ingombri è fantasia? Niente affatto!

Abbiamo selezionato alcuni auricolari che vogliamo farvi conoscere, e magari aiutarvi a sceglierli. Qualunque sia la vostra attività sportiva, palestra, nuoto, jogging, questi auricolari potrebbero fare proprio al caso vostro.

 

Il migliore auricolare di fascia alta: Sony NW-WS625

{{title}}

La Sony scende in campo con questi auricolari, walkman NWW-S625, dotati di 3 misure di gommini per il nuoto e 3 per gli sport fuori dall’acqua. Hanno una memoria di 16 gb, e sono impermeabili fino a 2 metri sia in acqua salata che dolce con grado IPX5/8. Dispongono di bluetooth che funziona in modo egregio, che potrebbe essere usato per chiamate in vivavoce. Ricordate però che quando le usate in piscina, il segnale bluetooth, potrebbe perdersi in quanto l’acqua blocca i segnali radio.

La batteria è ottima, e ha una durata di 12 ore, con una ricarica di 1,5 ore circa. Se invece si fa una ricarica rapida da 3 minuti, si avrà a disposizione un’ora di riproduzione. Ottimi sia i tastini integrati, che il telecomando. Molto confortevoli, sono l’ideale per chi fa attività sportiva e cerca un prodotto molto valido sia per la impermeabilità che qualità del suono.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

 

Il migliore auricolare di fascia media: i360 Black Edition

{{title}}

Questo lettore mp3 ha a disposizione 8 gb per immagazzinare la vostra playlist. Completamente impermeabile, con classificazione IPX8, grazie al bluetooth si può sfruttare anche per i servizi di streaming musicale. Da sottolineare che se l’utilizzo è dedicato alla sola piscina, c’è la versione senza il bluetooth. È presente anche il wireless che rende possibile il collegamento ad altri dispositivi.

La batteria ha una durata di 10 ore. Il suono è molto buono. Stesso discorso per quanto concerne il volume. È sicuramente un ottimo prodotto, molto pratico e leggero. Gli auricolari hanno una buona tenuta anche durante movimenti bruschi. Pur non essendo un prodotto di fascia alta, la qualità dei materiali è alta.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Il migliore auricolare di fascia bassa: Donerton MQ31

{{title}}

Disponibili in tre colorazioni, questi auricolari sono realizzati in materiali buoni e offrono una vestibilità ottimale.
Per adattarli alle orecchie, ci sono tre diversi gommini di diverse dimensioni. Buona la batteria, che offre una durata di 10 ore, ricaricandosi in poco più di un’ora.

Sono utilizzabili anche per le chiamate dal momento che sono provvisti di microfono. La tecnologia CVC 6.0 per la riduzione del rumore intelligentemente filtra i rumori d’ambiente per assicurare una perfetta qualità sonora. L’audio è sufficientemente buono. Il grado di impermeabilità è certificato IPX7. Hanno un buon rapporto qualità/prezzo che li rende davvero consigliabili.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Atri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Leggi anche:

Lettori mp3 subacquei: i migliori prodotti del tutto impermeabili

Auricolari bluetooth wireless l’audio che hai sempre voluto

Soundbar, tutta un’altra musica

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.