Sui banchi di scuola tra libri e quaderni l’astuccio è il vero protagonista

iStock

È l’accessorio più usato durante l’intero anno scolastico. È bene puntare al miglior acquisto in termini di qualità e durata nel tempo e scegliere modelli allegri e super accessoriati con pennarelli e matite

Il primo giorno di scuola è un appuntamento molto importante e per i piccoli che iniziano la prima elementare si tratta di un momento che non dimenticheranno mai. In genere sono le maestre dopo le prime settimane a guidare i genitori e i bimbi nella scelta delle penne giuste, dei quaderni, delle cartelline, ma per fortuna sulla scelta di zaini e astucci in genere si ha carta bianca, di modo che il bimbo possa scegliere attraverso i consigli dei genitori, quali siano i più giusti per lui, secondo desideri e gusti. L’astuccio è un accessorio che nel corso dell’anno scolastico viene maneggiato continuamente dagli alunni, quindi sarà bene fare un acquisto ragionato mirando alla qualità e alla durata nel tempo.

L’astuccio più versatile: Amgomh Astuccio Matite 72 Slot

È un astuccio molto pratico, a tre scomparti di cui due removibili, applicati con velcro, un comodo manico lo rende facile da trasportare proprio come una piccola borsa. Realizzato in tessuto Oxford è disponibile in 4 colori, blu, nero, rosa e grigio perfetto dunque sia per bambine che per bambini. Le dimensioni sono 23.5 x 16.5 x 7 centimetri. 72 slot per posizionamento di colori e pennarelli, in più uno scomparto interno con zip per oggetti di cancelleria quali gomma e  temperino
Pro: ottima capienza, struttura robusta, buono il prezzo.
Contro: le matite non sono comprese.

 

L’astuccio amato dalle bimbe: L.O.L. Surprise 93134 

Ecco un articolo per cui andranno pazze tutte le bimbe fan delle L.O.L. le bamboline fashion che hanno conquistato il cuore di tante bimbe in tutto il mondo. In questo caso abbiamo un astuccio a tre scomparti, con zip, delle dimensioni, 20 x 12 x 7 centimetri. L’acquisto arriva completo di tutto il materiale interno: 1 penna a sfera blu, 1 penna a sfera rossa, 2 matite, 1 gomma, 1 temperino, 1 righello, 1 forbice, 18 pastelli, 18 pennarelli Giotto. Materiale poliestere.
Pro: colori e stampe brillanti, capiente e completo di colori, personaggio cartoon ricercato.
Contro: qualità dei colori non eccelsa.

 

Il più capiente: Newcomdigi Astuccio per 72 matite

Astuccio a 4 zip, realizzato in tessuto Oxford e PVC, con dettaglio fantasia a nido d’ape disponibile nei colori turchese, nero, viola, rosa, fuxia e grigio. Le zip sono arricchite da un’ immagine emoji, molto grande e comoda per l’apertura. Le dimensioni sono: 8,5 in altezza x 19, 5 in lunghezza x 13 centimetri. Le varianti di colore lo rendono adatto sia dai maschi che dalle femminucce.
Pro: molto capiente, maneggevole e ottimo il prezzo.
Contro: il materiale di cancelleria non è compreso nell’acquisto.

 

L’astuccio del supereroe della Marvel: astuccio Spiderman a 3 zip

Eccoci ora ad accontentare anche le richieste dei maschietti fan del supereroe della Marvel: Spider Man. Questo astuccio è completo di 43 slot contenenti: 18 pennarelli Turbo Giotto, 18 matite Brio-Fila, una squadra, un righello, un temperino, due penne a sfera, una gomma e una matita. Realizzato in un’unica fantasia dai colori vivaci. Le dimensioni 19,5 x 12,5 x 6 centimetri, lo rendono assolutamente comodo per il trasporto nello zaino.
Pro: prodotto prime, belli i colori, buona qualità del materiale di cancelleria compreso nell’acquisto.
Contro: elastici delle slot portamatite da migliorare.

 

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Zaini, astucci, libri e tutto ciò che serve per il rientro a scuola: i nostri consigli sulle migliori offerte Amazon

A scuola con una marcia in più se lo zaino ha le ruote

Tutto pronto per l’inizio della scuola? Con matite, penne e astucci lo studio si tinge di colori e divertimento

L’inizio della scuola alle porte? Niente paura, con lo zaino giusto lo studio peserà meno

A ognuno la sua valigia, così viaggiare diventa più facile

In bici con mamma e papà in totale sicurezza e il divertimento è assicurato

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.