Questo sito contribuisce alla audience di

Morbido e caldo, l'accappatoio è la giusta coccola dopo il bagnetto del bebè

Morbido e caldo, l'accappatoio è la giusta coccola dopo il bagnetto del bebè

Una delle esperienze più piacevoli per un neonato, oltre alla pappa e al gioco, è sicuramente il momento del bagnetto. Infatti, in genere, i piccoli sono molto attratti dall'acqua, soprattutto se il bagnetto viene fatto un clima caldo, confortevole e anche divertente grazie all'uso di qualche giocattolino da mettere nella vasca. D'altra parte l'ambiente in cui ci formiamo è acquatico, e quindi tornare all'habitat originario richiama probabilmente alla mente uno stato di benessere. Per questo motivo si consiglia di fare il bagnetto al bimbo poco prima della cena, proprio per accompagnarlo piacevolmente ad uno stato di rilassatezza che lo farà riposare bene. Elemento importante del momento del bagnetto è la scelta dell'accappatoio che avvolgerà il bimbo per asciugarlo. La pelle dei neonati, come sappiamo, è delicatissima e sicuramente gli asciugamani di tutti i giorni non sono indicati. Ecco una piccola guida alla scelta dell'accappatoio giusto per il piccolo di famiglia.

L'accappatoio per neonato più morbido che c'è: Alenyk

Alenyk realizza questo asciugamano accappatoio in spugna 100 % cotone eco-friendly, a tema del 're della foresta'. Infatti, nella colorazione gialla, rappresenta il manto di un leone e il cappuccio raffigura la testa con orecchie e criniera, col musetto imbottito proprio a simulare il vero aspetto del felino. Le prime cose che imparano i bimbi sono i versi degli animali, e il leone in genere è tra i più amati quindi sarà ben felice di essere avvolto da un asciugamano così. Caratteristica importante è l'ottima morbidezza del materiale di tessitura e le dimensioni capienti che possono accompagnare i bagnetti del vostro bimbo da 0 a 2 anni. Altezza: 70 centimetri, larghezza 100. Dotato di un bottoncino per la chiusura dei due lembi dell'asciugamano, all'altezza del petto.

 

Pro: originalità.

Contro: confezione da migliorare in caso di idea regalo.

L'accappatoio che può diventare una copertina: BienBien

Anche questo è un marchio che realizza accappatoi, ma in poliestere e pile, che risultano morbidissimi sulla pelle del bambino come la carezza di un peluche. Anche in questo caso il tema animali la fa da padrone, dal momento che questi accappatoi sono realizzati in 7 modelli con animali diversi: tema giraffa, tema anatroccolo, tema leoncino, pulcino, orso nel colore blu o bianco e maialino, insomma la scelta è ampia sarà difficile non trovare il nostro animaletto prefrito. Oggi abbiamo deciso di recensire l'accappatoio con il manto della giraffa, dotato di cappuccio raffigurante proprio la testa di questo simpatico animale. Le dimensioni coprono 90 centimetri x 70, quindi perfetto per un bimbo appena nato fino circa i due anni di età. Vista la fattura del materiale è utile anche l'uso come copertina.

 

Pro: ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro: è chiaramente utilizzabile unicamente nei mesi invernali.

L'accappatoio per neonato che assorbe di più: Karids® Telo da Bagno

Siamo all'ultimo accappatoio, che oggi abbiamo scelto per voi, ed abbiamo deciso di selezionarlo tra la linea per infanzia di prodotti firmati da questa azienda, venendo incontro alle esigenze di chi desidera acquistare un prodotto il più naturale possibile, senza l'utilizzo di materiali e fibre nocive, ad un prezzo assolutamente accessibile. Eccoci allora a recensire questo accappatoio delle dimensioni 90 x 90 centimetri a tema orsetto in fibra di rayon di bamboo, un materiale assolutamente naturale che conferisce a questo articolo una morbidezza senza paragoni. Super assorbente e ipoallergenico, questo accappatoio a differenza dei precedenti, è più minimale, ovvero il cappuccio presenta due piccole orecchie e null'altro.

 

Pro: fibre naturali

Contro: nulla da segnalare

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati