Non era solo Edith Piaf a vedere la vie en rose. Non solo le bambine sono innamorate di questo colore che ricorda le bambole. Il rosa è una delle nuance di grande tendenza per il 2019, dalla moda al beauty e fino all’hairstyle, con tinte per i capelli tra il platino e il pesca. L’istituto americano Pantone, che detta trend in fatto di colore eleggendo ogni anno la tonalità imperante in ambiti diversi, dal design alle passerelle, ha decretato stavolta che è il Living Coral la sfumatura di rosa vincente, una miscela con l’arancione che può prendere note più o meno vivaci. La palette di rosa corallini include però anche quello chiaro: il baby o pastello è un altro pink da cui non si può prescindere, su abiti e accessori. Complice della fortuna di questo colore è la sua dose di buonumore e, soprattutto in versione tenue, di delicatezza, discrezione, facilità nell’abbinamento. I look più in voga prevedono molteplici varietà di rosa in scaletta, accostamenti con il bianco, il beige o mix giocosi con il giallo, il turchese o il verde acqua. Dal ciclamino al fragola, passando per il cipria e il salmone, fino all’accesa gamma di fucsia presa dal mondo delle caramelle, il rosa non conosce limitazioni di capi o tessuti e permea il guardaroba, con rivestimenti monocromo o fantasia.
L’abito rosa: Truth & Fable

Senza spalline e satinato, l’abito Truth & Fable si addice a chi cerca una tenuta per un’occasione speciale, come festeggiare un compleanno o partecipare ad un matrimonio. Un fiocco decora lateralmente il mini dress, corto, fasciante, con lo scollo a cuore e piccola cerniera dietro la schiena. Un po’ di sana tintarella non farà che esaltare le nuance leggere di questo capo. Da associare a sandali e borsetta nude. Optate per bijou in oro rosa. Se volete consigliarlo alle amiche, esiste anche in blu, rosso e nero.
Pro: ora disponibile a prezzi ridottissimi
Contro: scegliere gli accessori con cura per evitare l’effetto bomboniera
Il costume rosa: Iris & Lilly

Ooh lala! È l’esclamazione che svetta sull’intero Iris & Lily. In effetti, viene proprio da esprimersi con stupore guardando il modello beachwear del marchio londinese, a strisce verticali rosa e bianche, decorato da due limoni, che si annoda con laccetti sopra le spalle ed è scollato dietro la schiena. Lo slip è classico. Irresistibile con un largo cappello di paglia o occhiali da sole con montatura a gatta. Ottimo “sopra” da sostituire alla canotta, per l’aperitivo, con un paio di shorts in denim.
Pro: facile spostare le spalline per evitare il segno dell’abbronzatura
Contro: le bande verticali volumizzano
La borsa rosa: styleBREAKER

Il cestino rotondo di styleBREAKER ci ricorda che è arrivata l’estate. La scritta hello summer campeggia in nero corsivo, su una base rosa mattone (altrimenti in due sfumature di paglia, verde militare o blu). I manici sono lunghi e in color cuoio. La borsa, composta di carta intrecciata a cerchi concentrici, è dotata di un unico scomparto, che si chiude con una zip argentata, e una piccola tasca è presente all’interno. Adatta per la spiaggia ma anche per la spesa. La sfida beauty: riprendere con l’ombretto il rosa della borsa, o ancor meglio con un rossetto mat.
Pro: la rafia colorata è un must have e la scritta strappa un sorriso
Contro: non si mette a tracolla
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Rasoterra, alti, sporty o chic, l’estate è più leggera con i sandali
In spiaggia o in città, la migliore amica per l’estate è una borsa di paglia
Interi, sgambati, monospalla, animalier: i costumi più di tendenza per l’estate
Da gatta o a goccia, gli occhiali da sole dicono qualcosa di te