Dolcevita, con il freddo il collo del maglione punta in alto

Per lei e per lui, i pull per l’inverno prendono un altro risvolto con maglioni dolcevita, tanto comodi quanto affascinanti.

Un maglione il cui successo è dato da una miscela di fascino e praticità. Si apre la stagione del dolcevita, il pull a collo alto con risvolto. Capo unisex e coprente al punto da sfidare le più rigide temperature, sotto al cappotto, assume a piacere anche il ruolo della sciarpa e veste con il minimo sforzo. L’aria intellettuale che dona a chi lo porta non è priva di sensualità: al contrario, nel guardaroba femminile, il collo alto si è impossessato anche di abiti più leggeri, da body smanicati a maglie a maniche corte, da infilare in mini gonne a trapezio con fila centrale di bottoni.

Per uomo, da Robert Redford a Vincent Cassel passando per Leonardo Di Caprio, il mondo del cinema è cosparso di attori che sul set o sul tappeto rosso hanno indossato il dolcevita, dimostrando che con il suo aspetto caldo e rassicurante contribuisce alla costruzione di un sex symbol.

Anatomico se in microfibra, lento e meno sagomato se intrecciato in lana, il maglione può arrivare a metà collo in versione lupetto o essere talmente alto da richiedere il doppio giro, su stoffa più o meno spessa, aderente o largo in modo da lasciare respirare il décolleté. Impreziositelo con collane lunghe o orecchini pendenti. Non dimenticate di associarlo ad un basco per un’ispirazione bohémien.

Il dolcevita per lei: oodji

{{title}}

La maglia oodji, in cotone elasticizzato e a costine sottili, introduce un’interessante variazione sul tema che consente di giocare con il collo alto: una zip tonda, da tenere su all’aperto ed abbassare per un tocco sbarazzino una volta al coperto. A maniche lunghe, è disponibile in bianco, nero e bordeaux e sta altrettanto bene con pantaloni che gonne a vita alta, con sneakers o tronchetti dal tacco quadrato. Il prezzo è piccolo e il livello di soddisfazione di chi l’ha testato è elevato.

Pro e contro

Pro: perfetta per chi non ama costrizioni sul collo

Contro: molto aderente

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

 

Il dolcevita per lui: s. Oliver BLACK LABEL

{{title}}

In acrilico e cotone, il maglione per uomo acquistabile su Amazon si può scegliere in blu notte o in grigio antracite. Con elastico in vita e sui polsi, il pull ha un taglio avvitato, pur restando comodo sui fianchi. Risultato: uno stile classico, da sdrammatizzare su jeans dal denim più chiaro o da mettere sotto ad una giacca dal motivo spigato o a quadrettini. Ideale per quando si ha poca fantasia di abbinamenti. Fa bella figura sotto ad un giubbotto imbottito con cappuccio ma anche sotto ad un cappotto elegante.

Pro e contro

Pro: meno formale di una camicia ma più di una maglietta

Contro: sobrio se in colori scuri

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

L’abito dolcevita: find

{{title}}

Ci sono giorni in cui non abbiamo idea di cosa indossare o non ci sentiamo a nostro agio. Un abito confortevole e versatile come quello find leva da ogni imbarazzo: un paio di collant, stivaletti e una giacca e il look è completo. Il vestito si ferma poco sopra il ginocchio ed ha un taglio a svasare. Oltre che in grigio chiaro, esiste in verde militare, blu o nero. Semplice in sé, può rivelarsi sexy con i giusti accorgimenti, da qualche centimetro di tacco, alle calze velate fino a cerchi sui lobi.

Pro e contro

Pro: il dolcevita c’è ma non è ingombrante

Contro: da accompagnare ad una canotta in pieno inverno

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Leggi anche:

Cardigan, un must di stagione

La morbidezza del cashmere nei pullover a collo alto

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.