I guanti da giardinaggio sono l’accessorio di stagione

fare gardening
istockphoto.com

Chi ama prendersi cura delle proprie piante e del suo spazio esterno non può fare a meno di utilizzare dei guanti da giardinaggio

I guanti da giardinaggio sono il modo migliore di prendersi cura delle piante senza rischiare di farsi male. E’ infatti sbagliato pensare che questo accessorio non sia utile anche a chi vede nel giardinaggio un semplice hobby o passatempo rilassante. Perchè si tratta di un oggetto indispensabile a garantire la necessaria protezione delle mani durante alcune operazioni come la potatura dove si utilizzano strumenti potenzialmente pericolosi, se non ben gestiti.

Così come  le ginocchiere da giardinaggio, anche i guanti servono non solo per proteggere la pelle da eventuali graffi ed escoriazioni, ma anche per effettuare più comodamente e in modo migliore una grande varietà di lavori, come ad esempio l’invasatura e il diserbo.

Vediamo i modelli disponibili che puoi acquistare online.

 

Guanti da giardinaggio per donna

I guanti da giardinaggio Gold Leaf Winter Touch da donna possono vantare di essere i soli guanti da giardinaggio raccomandati dalla Royal Horticultural Society. Sono guanti da giardinaggio caldi, impermeabili e confortevoli destinati all’uso invernale, ma utilizzabili anche nelle prime settimane primaverili, quando si fanno i maggiori lavori in giardino. Realizzati con pelle di daino morbida, elastica e di alta qualità, Comprendono il rivestimento termico Thinsulate e l’innovativa membrana Ski-Driwaterproof. Progettati nel Regno Unito, sono ampiamente riconosciuti come i migliori guanti da giardinaggio del mondo.

 

15 paia di guanti da lavoro e giardinaggio in PU

Se avete deciso di cimentarvi nel giardinaggio, ma non siete ancora convinti che questo sia l’hobby che fa per voi, non è il caso di lasciarsi andare a spese folli per prodotti di grande qualità. Ma un paio di guanti per iniziare sono comunque necessari. Questo comodo modello di colore nero, con rivestimento in nylon + PU può essere una buona soluzione, economica ma comunque funzionale. Si tratta infatti di guanti ideali sia per carpentieri, movimentazione di componenti, lavoratori edili, etc. Sono flessibili e confortevoli e offrono un alto livello di versatilità. Rivestiti in PU, sono antistatici e perfetti anche per gestire piccoli componenti e realizzare lavori di precisione.

 

Guanti da lavoro o giardinaggio, in pelle di capra

La nostra terza proposta riguarda questo paio di guanti da giardino con protezione che raggiunge quasi l’altezza del gomito. Realizzati in pelle di capra, sono estremamente confortevoli ed utili qualora si debbano potare roseti o piante particolarmente spinose come piante grasse e cactus. Disponibili nelle versioni S, M ed L. Design ergonomico e pollici distanziati divisi dal resto del guanto facilitano la presa degli attrezzi.

 

Altri suggerimenti:

10,58€
disponibile
2 new from 10,57€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Luglio 2021 21:53
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.