Guanti antitaglio, alleati fondamentali in cucina

guanti antitaglio da cucina

Ai pericoli in cucina non si pensa molto spesso: probabilmente è l’ambiente di casa che viviamo con più “passione”, dove mangiamo insieme ai nostri cari e ci raccontiamo cosa è successo durante la giornata intorno a un buon piatto di pasta. Ma quando si cucina le mani vengono messe a dura prova e sono esposte a grandi rischi: sfilettare il pesce, tagliare a fettine il petto di pollo, sminuzzare le verdure per fare dei soffritti, tirare fuori dal forno teglie incandescenti può essere pericoloso.

Chi ha hobby creativi e lavora spesso con le mani mettendole a rischio conosce bene i metodi per evitare di farsi male, ecco perché vogliamo consigliarvi di avere la stessa cura di voi stessi anche quando fate una cosa all’apparenza così semplice come cucinare per voi stessi e la vostra famiglia. Come? Con i guanti antitaglio. Quando la soluzione a un problema è davanti ai nostri occhi, perché non approfittarne? Ecco i prodotti che vi suggeriamo.

Twinzee® Guanti Anti Taglio – Protezione di Livello 5

I guanti Twinzee sono disponibili in 4 taglie (small, medium, extra large e large) e sono ultra-sottili, morbidi sulla pelle, elastici e pesano solamente 30 grammi (quindi sono per nulla un intralcio in cucina come potrebbero sembrare). Ottimi, ovviamente, anche per i lavori casalinghi che richiedono l’utilizzo di lame, quindi non solo in cucina. Realizzati in polietilene con un livello di protezione 5.

 

Reinalin Guanti Antitaglio, con Protezione di Livello 5

Simili al modello precedente sono i guanti di Reinalin, realizzati in materiale traspirante, morbido e resistente di alta qualità. Il livello di protezione è 5 e in più permettono l’utilizzo di tablet e smartphone perché adatti per i touchscreen. Disponibili per tutti nelle taglie S, M, L, XL, XXL.

 

Reinalin Guanti Antitaglio per Bambini Dai 5-8 Anni, Protezione di Livello 5

In polietilene come i modelli precedenti, questi guanti di Reinalin sono adatti alle mani più piccole, quelle dei bambini. Se amate cucinare con i vostri figli, ecco allora che dovreste pensare alla loro salute munendoli di questa protezione fondamentale per le loro mani. Il materiale in cui sono realizzati è traspirante, comodo, resistente con una protezione di livello 5. Disponibili nelle taglie XXXS, XXS e XS.

 

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.