I dieci migliori film di zombie da avere in home video

I dieci migliori film di zombie da avere in home video
AMC

I morti viventi, gli zombie, sono una delle minacce del cinema horror. E, forse, la più raccapricciante. Il perché è presto detto: sono il miglior specchio deformante di noi stessi. Gli zombie possono rappresentare il nostro lato più irrazionale, piegato dal consumismo e dalle abitudini della vita moderna. O essere un vero e proprio esercito rivoluzionario capace di scardinare l’ordine sociale. Quale che sia la ragione, quello degli zombie è un genere che non sembra perdere terreno. Non solo la serie The Walking Dead è seguitissima, ma al cinema continuano a uscire film sul tema. Ultimamente, abbiamo visto Zombie contro Zombie e Overlord. Per prepararvi a tutti i nuovi film di morti viventi in arrivo, ecco dieci che non dovreste farvi sfuggire.

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT:

1. Zombi (1978)

{{title}}

Capolavoro di George A. Romero, creatore degli zombie moderni, Zombi è un film politico. Denuncia la nostra servitù al dio del consumo, mostrando i morti viventi che circondano un centro commerciale, tentando di entrarvi a tutti i costi. Ed è poi anche un’avventura horror divertentissima, scritta da Romero insieme a Dario Argento. Il box Blu-Ray che contiene tutte le tre versioni del film è un must per ogni appassionato.

PERCHÉ ACQUISTARLO: L’edizione definitiva di un capolavoro, restaurato e con in allegato molti contenuti extra.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il prezzo del Blu-Ray non è alla portata di tutti. L’edizione DVD è più economica.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


2. Zombi 2 (1979)

{{title}}

Non si tratta del vero sequel di Zombi ma di uno apocrifo, prodotto in Italia. Zombi 2 è diretto da Lucio Fulci ed è senza dubbio uno dei capolavori del filone. Violento, sporco, grezzo ma anche affascinante, inquietante. Da avere a tutti i costi.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Uno dei migliori film del filone e costa davvero poco.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Violentissimo, non per tutti i gusti.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


3. 28 giorni dopo (2002)

{{title}}

Il film con cui Danny Boyle ha ridefinito il filone, inventando gli zombie veloci. Non si tratta più di morti viventi, ma di persone infette da un nuovo virus della rabbia. L’inizio ha ispirato l’incipit di The Walking Dead.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un film epocale che ha ridefinito il filone.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Magari esistesse un’edizione doppia con l’ottimo sequel 28 settimane dopo!

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


VALUTA ANCHE…

La notte dei morti viventi (1968)

{{title}}

Poco da dire sul film che ha iniziato tutto. Il primo capolavoro di George Romero è una lezione indimenticabile di cosa il genio possa ottenere con pochi soldi e risorse. Uno spartiacque nell’horror che terrorizzò il pubblico allora, e ancora oggi è un pugno nello stomaco.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Epocale, imprescindibile. E ci sono tantissime edizioni a prezzi vari, perché è di pubblico dominio.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Nessuna ragione particolare. Forse solo se avete dei problemi con il cinema in bianco e nero…

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Il giorno degli zombi (1985)

{{title}}

Terzo capitolo della storica trilogia di Romero, Il giorno degli zombi è un film durissimo e antimilitarista. Inizia con una sequenza onirica restata negli annali e si conclude con la più devastante carneficina mai vista in un horror.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un altro capolavoro a pochi soldi.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Per stomaci particolarmente forti.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


L’alba dei morti viventi (2004)

{{title}}

Il remake di Zombi segna l’esordio alla regia di Zack Snyder, futuro regista di 300, Watchmen e Batman v Superman. Uno dei migliori remake in circolazione. Scambia zombie lenti con zombie veloci copiati da 28 giorni dopo, ma è un film dal ritmo inarrestabile che non lascia scampo.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un gran bel film di zombie moderno.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Meglio dare la precedenza all’originale Zombi.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


L’alba dei morti dementi (2004)

{{title}}

Il migliore omaggio possibile ai film di George Romero, L’alba dei morti dementi è l’esordio alla regia di Edgar Wright, autore di Hot Fuzz e Baby Driver. Un film di morti viventi che è allo stesso tempo una parodia del genere e un film serissimo. Simon Pegg e Nick Frost sono una coppia di amici che, nel mezzo dell’apocalisse, devono salvare i loro cari. Finiranno per chiudersi in un pub assediato dai morti.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un film geniale ed esilarante.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Per capirlo davvero dovete vedere i film di Romero.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Train to Busan (2016)

{{title}}

Uno degli ultimi, migliori, film di morti viventi. Train to Busan è prodotto in Corea del Sud e sfoggia delle scene di massa davvero notevoli. Cinema horror realizzato con un bel budget, e si vede.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Uno dei più recenti e migliori esempi del filone.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Sono altre le priorità per conoscere il cinema dei morti viventi.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Benvenuti a Zombieland (2009)

{{title}}

A differenza de L’alba dei morti dementi, Benvenuti a Zombieland è molto più una parodia diretta. Ma si rifà al film di Edgar Wright nel voler raccontare un’apocalisse stracolma di riferimenti pop. Un cast eccellente su cui spiccano Woody Harrelson ed Emma Stone, insieme a diverse sequenze cult (tra cui una con protagonista Bill Murray) fanno di Zombieland una commedia horror azzeccata.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Si ride di gusto.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: L’alba dei morti dementi è molto meglio!

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Warm Bodies (2013)

{{title}}

Per gli innamorati che vogliono vedere un film di zombie con il compagno / la compagna, ecco la scelta ideale. Warm Bodies applica agli zombie lo schema delle storie Young Adult alla Twilight. Nicholas Hoult è un morto vivente innamorato di una vita (Teresa Palmer) in questa moderna versione di Romeo e Giulietta tratta dal romanzo di Isaac Marion.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un simpatico film d’amore a sfondo horror.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non siete dei romantici, lasciate perdere.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.