Hobo Bag, la borsa eternamente cool

Il suo nome è tutto particolare, e forse non tutte ne conoscono l'origine. La cosiddetta hobo bag, ovvero la borsa a spalla morbida, con manico corto, eternamente di moda, viene chiamata in questo modo perché ricorda il sacchetto che gli hobo, i vagabondi, i viaggiatori squattrinati, appendevano al bastone. In effetti il loro iconico 'bagaglio' ricorda la forma di un sacco, una mezzaluna. Che naturalmente nel tempo è diventata chic. E' una delle borse più casual e versatili, perfetta per accompagnare tutti gli outfit. Ecco dunque alcune proposte di hobo bag.
BACCINI Selina hobo bag
Innanzitutto, un modello in pelle scamosciata, dall'allure vintage accentuata dalle nappine sul manico. Diponibile in diverse colorazioni tra cui il classico marroncino, nero, beige, ma anche un intenso rosso rubino, un rosa e un profondo verde abete.
In evidenza: Un grande classico
Ambra borsa a mano
A seguire, un altro modello proposto in diversi colori, davvero tanti. Dai classici alle tonalità più accese, questa hobo bag è in pelle scamosciata e si caratterizza per i due nodi sul manico. Oltre che per la taschina con zip frontale verticale.
In evidenza: Tanti colori per un solo modello
Kipling Bagsational
Questo modello è invece in poliestere, per chi preferisce non usare pellami di origine animale. In nero, bordeaux o violetto, è casual e sportiva.
In evidenza: La scimmietta appesa alla zip
MICHAEL by Michael Kors
Qui invece abbiamo un modello elegante e formale. La classe del brand è evidente nella forma a mezzaluna perfetta, nella texture della pelle. E naturalmente nel logo, impresso sulla parte frontale ma anche evocato dalle iniziali sulla zip.
In evidenza: Elegantissima
FOLLOWUS Borsa
A seguire, un modello che da hobo bag si può trasformare in una borsa a tracolla, grazie al doppio manico. Una sacca nera oppure beige, perfetta per l'abbigliamento di tutti i giorni. Particolarmente capiente.
In evidenza: Si può portare anche a tracolla
Miss Lulu Design Retrò
Questo è sicuramente un modello per chi ama gli accessori originali, fuori dal comune. La pelle rossa sintetica (è disponibile anche in nero, blu, rosa e grigio) effetto anticato si sposa con la catena metallica che abbraccia la sacca e va a formarne il manico.
In evidenza: Un modello che non passa inosservato
Trussardi Borsa Hobo Bellflower
Una borsa sobria nelle forme, allegra nei colori pastello. Casual e raffinata allo stesso tempo, da portara con ogni outfit, sia rilassato che raffinato.
In evidenza: La grazie del colore pastello
Tamaris Louise Hobo Bag
A seguire, una borsa per chi ama i colori cangianti, metallici. In grigio, nero o vinaccia metallizzato, questa borsa dimostra una forte personalità.
In evidenza: Una borsa di carattere
TECOOL Borsa a spalla
Un modello casual dai connotati vintage, extra large e capiente. Questa borsa è in tela eco-friendly, e ricorda le sacche da viaggio. Avventurosa.
In evidenza: Da viaggiatrice
Realer Hobo
Infine, un modello comune e classico, per chi mette la funzionalità prima di tutto. Ma non lesina sullo stile, naturalmente. Diverse tasche la rendono particolarmente funzionale, mentre la scelta di colori permette di giocare con l'estetica.
In evidenza: Un classico