Helsinki, estate in Finlandia a meno di 100 euro al giorno

Helsinki
iStock

Eclettica e vivace. Una città di mare da scoprire a piedi o immersi nel verde. 10 proposte per visitarla

Helsinki è una città che non delude. La capitale della Finlandia comprende anche un arcipelago di 315 piccole isole sparse nel Mar Baltico. Soprannominata la una metropoli moderna e dinamica. Helsinki è sempre stata una città multiculturale. Non a caso nel 2000 è stata dichiarata Città Europea della Cultura in occasione del 450esimo anniversario dalla sua fondazione.

Helsinki è una città vivace ricca di colori, cultura, ottimi bar e ristoranti e un mare che si può ammirare da qualunque angolo ci si trovi. Le principali attrazioni si trovano nei quartieri centrali, a brevi distanze l’una dall’altra. Inoltre è perfettamente inserita in un contesto naturale. Qui si trovano più di 200 parchi, un notevole lungomare, laghi e canali navigabili. Famosa la piazza del mercato, centro culturale e folcloristico della capitale che da sempre si riempie di suoni e vita fino a tarda sera. Non manca la vita mondana come quella culturale grazie a musei, splendidi edifici storici e innumerevoli locali. Ecco 10 proposte per visitare Helsinki a meno di 100 euro al giorno.

eDreams Helsinki – Hostel Domus Academia

Ottima posizione per questa struttura a 10 minuti dalla spiaggia e a soli 5 minuti dalla metropolitana. L’Hostel Domus Academica di Helsinki è una struttura a basso impatto ambientale e offre servizi gratuiti, come sauna e completa copertura WiFi. Tutte le camere dispongono di angolo cottura, e servizi igienici privati con doccia. Inoltre c’è la possibilità di noleggiare utensili da cucina aggiuntivi. Colazione a buffet fruibile con un supplemento presso il ristorante Laulumiehet, situato a pochi passi dall’ostello. I viaggiatori singoli apprezzano molto la posizione: l’hanno valutata 8,3 per un soggiorno di 1 persona.

Hostel Domus Academia - Helsinki

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams sotto i 100 euro al giorno

Hotels.com – Finlandia Park Hotel

3,5 stelle per questo hotel in zona Distretto di Keskinen con una piscina coperta e un ristorante. La colazione è servita in una grande sala e con possibilità di sedersi intorno a tavoli comuni. Inoltre sono disponibili grande varietà di cibi, anche per chi soffre di intolleranze. Stanze accoglienti e arredate in stile essenziale con bagni grandi. Al nono piano è disponibile una sauna con vista bellissima sulla città. La particolarità di questa struttura è la presenza di un lago di fronte all’hotel, davvero suggestivo. Comodo per raggiungere le principali attrazioni di Helsiniki, dispone anche di fermata del bus finnair per raggiungere l’aeroporto.

Finlandia Park Hotel

Copyright: park.fi

Scopri la proposta di Hotels.com sotto i 100 euro al giorno

Volagratis.com – Glo Hotel Art

170 camere complete di aria condizionata e TV LCD. Inoltre sono disponibili WiFi gratuito e canali satellitari. Glo Hotel Art è l’ideale per concedersi un po’ di svago. Il bagno in camera è dotato di set di cortesia e asciugacapelli. I comfort includono casseforti e quotidiani gratuiti. La struttura si trova nel centro di Helsinki, a pochi passi da Museo d’Arte Sinebrychoff e vicino a Mercato delle pulci di Hietalahti. Questo hotel 4 stelle si trova vicino ai seguenti luoghi d’interesse: Centro commerciale Kamppi e Cappella di Kamppi. Inoltre sono disponibili noleggio biciclette, e servizi di concierge. Provvisto anche di ristorante e lounge bar per godersi ottimi drink.

Glo Hotel Helsinki

Copyright: volagratis.com

Scopri la proposta di volagratis.com sotto i 100 euro al giorno

Lastminute.com – Crowne Plaza

Al Crowne Plaza Helsinki l’elegante Bar Code saprà darvi il benvenuto. Qui è possibile ordinare liquori dolci e fruttati, mentre le specialità finlandesi saranno servite nel ristorante Macu. Grazie alla navetta finnair dall’aeroporto internazionale di Helsinki-Vantaa, si arriva all’hotel in 25 minuti. Il Crowne Plaza Helsinki è vicino al Parco Hesperia, dove si trova l’Opera House che ospita la Finnish National Opera. Ottima posizione per raggiungere a piedi centri commerciali, boutique nel centro. Ma anche il National Museum of Finland, che rievoca il romanticismo medievale di chiese e castelli. Presente anche la Forever Day Spa con centro fitness all’avanguardia e piscina interna.

Hotel Crowne Plaza

Copyright: lastminute.com

Scopri la proposta di lastminute.com sotto i 100 euro al giorno

Expedia.it – Hotel Haaga Central Park

A poca distanza dall’Hartwall Arena e dal Museo all’aria aperta di Seurasaari, questo hotel con spa vanta una buona posizione a Helsinki. Inoltre sono vicini anche la Biblioteca comunale e il Centro Congressi e Fiere di Helsinki. Oltre a un ristorante, questo hotel per non fumatori dispone di una piscina coperta e un centro fitness aperto 24 ore su 24. Le 122 camere offrono WiFi gratuito, un comodo minibar e una TV con canali via cavo. Grazie a comfort aggiuntivi come servizio in camera, un kit per la preparazione del caffè e asciugacapelli, non mancherà nulla al vostro soggiorno.

Hotel Haaga Helsinki

Copyright: hotehaaga.fi

Scopri la proposta di expedia.it sotto i 100 euro al giorno

Skyscanner.it – Hotel Scandic Paasi

Camere spaziose e moderne per questo hotel a 10 minuti dal centro di Helsinki. Lo Scandic Paasi è situato in una zona tranquilla e ben servita dai mezzi pubblici. La colazione propone scelte per intolleranze alimentari e grande varietà di offerta.

Hotel Scamdic Paasi Helsinki

Copyright: skyscanner.it

Scopri la proposta di skyscanner.it sotto i 100 euro al giorno

Wimdu.it – mini appartamento

Un mini appartamento dotato di aria condizionata adatto anche a 3 persone. In una zona tranzuilla di Helsinki, circondati dal verde, è la soluzione ideale anche per una vacanza di famiglia. L’appartamento dispone di cucina, lavatrice e bagno con doccia e si trova al quarto piano della struttura. Dalla finestra è inoltre possibile ammirare uno splendido panorama. Collegamento diretto con il bus per il centro di Helsinki gni 8 minuti. Sistemazione a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Pukinmäki.

Appartamento Helsinki

Copyright: wimdu.it

 

Scopri la proposta di wimdu.it sotto i 100 euro al giorno

Opodo.it – Hotel Helka

L’Hotel Helka si trova a 12 minuti a piedi dalla spiaggia. Un edificio ristrutturato degli Anni ’20, a soli 250 metri dalla stazione della metropolitana di Kamppi. L’hotel offre l’accesso gratuito giornaliero alla sauna. Le camere sono dotate di mobili di design finlandese e connessione WiFi gratuita. Dotate di interni luminosi e spaziosi, le sistemazioni includono lussuosi letti di Hilding Anders, aria condizionata. Inoltre comprendono un bollitore, TV con canali di streaming Chromecast e bagno fornito con prodotti aromaterapeutici Thann. Colazione a buffet con vasta selezione di prodotti biologici e locali. I viaggiatori apprezzano molto la posizione: valutazione 9,0 per un soggiorno di 1 persona. inoltre è anche la struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Helsinki.

Hotel Helka Helsinki

Copyright: hotelhelka.com

Scopri la proposta di opodo.it sotto i 100 euro al giorno

Lol.Travel – Radisson Blu Hotel Espoo

Per chi non ama il centro, un hotel situato in prossimità del mare, in una zona verde piacevole. È comunque ben collegato al centro di Helsinki. Le camere sono di medie dimensioni e il ristorante dall’atmosfera piacevole serve cucina internazionale. L’edificio in mattoni piuttosto semplice è ben nascosto tra gli alberi. La lobby di medie dimensioni dispone di una confortevole zona salotto. Struttura con ottimo rapporto qualità/prezzo.

Hotel Radisson Blu Helsinki

Copyright: lol.travel

Scopri la proposta di lol.travel sotto i 100 euro al giorno

TripAdvisor – Hotel Indigo

Situato sulla storica via Bulevardi, nel quartiere alla moda Punavuori e a 600 metri dalla stazione della metropolitana Kamppi. L’Hotel Indigo offre stazioni di ricarica per le auto elettriche, connessione WiFi gratuita e palestra 24 ore su 24. L’Hotel Indigo Helsinki-Boulevard, struttura eco-friendly, offre camere complete di arredi e servizi moderni. Dai pavimenti in legno massello, macchina da caffè Nespresso, doccia a pioggia, fino alle bevande analcoliche gratuite. Il bistrot Bröd Punavuori serve pietanze locali preparate con ingredienti freschi e di stagion. Inoltre nel lounge bar vengono serviti deliziosi drink. La stazione centrale di Helsinki si trova a 15 minuti a piedi dalla struttura. Valutazione 9,2 per un soggiorno di 1 persona.

Hotel Indigo Helsinki

Copyright: tripadvisor.it

Scopri la proposta di tripadvisor.it sotto i 100 euro al giorno

Per evitare spiacevoli scottature al sole Betacarotene, abbronzati in tutta sicurezza.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.