Gnomi e fate, castelli e lanterne, mare e leggende: Dublino, in Irlanda, è una delle mete preferite in Europa per festeggiare Halloween. Qui la festa prende origine dal Capodanno Celtico, che era detto Samhain, e segnava l’inizio dell’inverno. Il 31 ottobre i Celti accendevano fuochi per accogliere gli spiriti benigni, indossando abiti e maschere per allontanare i demoni.
Dublino è la capitale della Repubblica d’Irlanda, nonché la sua città più grande e popolata. Ma è al contempo una città molto giovane e a misura d’uomo, ricca di pregevoli edifici in stile georgiano e di attrazioni moderne e colorate. La città è divisa in due parti dal fiume Liffey: nella parte nord troverete le strade commerciali Talbot Street e Henry Street, a sud, invece, Grafton Street e i suoi negozi di lusso, e il Trinity College.
Da visitare il grande Temple Bar ed il museo della birra Guinness Storehouse dedicato alla famosa scura: sul suo tetto troverete il Gravity Bar, da cui potrete ammirare il panorama più bello. Se amate la natura, non perdete il Phoenix Park ed il suo Dublin Zoo.
Se avete voglia di scoprire la bellissima città di Dublino, ecco dieci strutture per voi, adatti per tutte le tasche…
Edreams – Ballsbridge Hotel
Situato accanto alla ferrovia DART, le camere del Ballsbridge Hotel includono tanti comfort, come un bagno interno, una TV via cavo, un telefono, servizio in camera e connessione wifi. Inoltre il Raglans Restaurant serve la prima colazione e propone un sontuoso menù di piatti classici irlandesi. Mentre il Coffee Dock vi attende con spuntini appena sfornati accompagnati da ottimi tè e caffè per tutta la giornata. Infine il Dubliner Pub è un tipico pub irlandese con musica dal vivo nei fine settimana.

Copyright: eDreams
Hotels.com – Maple Hotel
Il Maple Hotel è situato in Gardiner Street, nel cuore del centro di Dublino. Offre camere luminose con TV e bagno interno. Inoltre troverete letti con trapunta, telefono, l’occorrente per preparare tè o caffè e bagno interno con articoli da toeletta gratuiti.

Copyright: Hotels.com
Scopri la proposta di Hotels.com
Volagratis – The North Star Hotel
Il North Star Hotel è una struttura deluxe di 3 stelle situata nel centro città, davanti all’Irish Financial Services Centre (IFSC). Il suo North Star Hotel ha una lunga tradizione per il suo servizio personalizzato, la cucina squisita e il comfort offerti. Inoltre il premiato Ristorante Bianconi offre una serie di piatti raffinati, e propone il meglio della cucina tradizionale irlandese e di quella internazionale.

Copyright: Volagratis.com
Scopri la proposta di Volagratis.com
Lastminute.com – Maldron Hotel Pearse Street
Questo hotel a 4 stelle si trova a 0,9 km da National Gallery of Ireland. Qui potrai usufruire di un business center, quotidiani gratuiti nella hall e servizio di lavanderia/lavaggio a secco. Inoltre il bar di questo hotel, Grain & Grill Restaurant, serve il pranzo e la cena. Le 115 camere della struttura sono complete di TV LCD e Wi-Fi gratuito.

Copyright: Lastminute.com
Scopri la proposta di Lastminute.com
Expedia.it – Ashling Hotel Dublin
A 15 minuti a piedi da luoghi d’interesse come Phoenix Park, in questo hotel per non fumatori sono disponibili un ristorante, un bar/lounge e parcheggio a pagamento. Il Wi-Fi nelle aree comuni è gratuito. Infine, tra gli altri servizi, anche un angolo caffè nelle aree comuni, servizio in camera 24 ore su 24 e servizi di concierge. Nelle 225 camere della struttura TV a schermo piatto con canali via cavo.

Copyright: Expedia.it
Skyscanner – Hotel 7
Situato a 700 metri dallo stadio Croke Park, l’Hotel 7 di Dublino offre un ristorante, un bar e il WiFi gratuito. Le camere dispongono di set per la preparazione di tè e caffè, TV a schermo piatto con canali via cavo, bagno con asciugacapelli, armadio e servizio sveglia. Inoltre troverete una reception aperta 24 ore al giorno, un bar e un ristorante che serve anche pasti per bambini.

Copyright: Skyscanner
Scopri la proposta di Skyscanner
Edreams – Clayton Hotel Burlington Road, Dublino
Situato a soli 20 minuti a piedi dal centro di Dublino e dallo stadio Aviva, la struttura offre un centro fitness con vista sulla città, un bar sofisticato e un ristorante elegante. Inoltre le camere sono eleganti e dispongono di WiFi gratuito, ampia scrivania, e TV con canali per le notizie e canali sportivi 24 ore su 24. Mentre al ristorante Sussex avrete modo di gustare una cucina contemporanea, realizzata con ingredienti di provenienza locale.

Copyright: Edreams
Opodo – The Fleet
Situato nel vivace quartiere Temple Bar di Dublino, la struttura offre sistemazioni con TV satellitare a schermo piatto e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Le camere del Fleet Street Hotel presentano un bagno privato, tè e caffè in omaggio, un asciugacapelli e un telefono. Infine potrete rilassarvi sorseggiando un drink al Cafe Bar 1920, l’elegante bar caffè recentemente rinnovato.

Copyright: Opodo
Lol Travel – Temple Bar Inn
Si trova a pochi minuti da Bank of Ireland e comprende 100 camere, tutte complete di frigorifero, TV al plasma con canali via cavo e wifi. I comfort includono telefono, cassaforte e una scrivania.

Copyright: Lol.travel
Scopri la proposta di Lol Travel
TripAdvisor – The Marker Hotel
Situato su Grand Canal Square, l’hotel offre la connessione WiFi gratuita, un cocktail bar e brasserie al piano terra. Anche un centro benessere con 4 sale per trattamenti e una palestra all’avanguardia, una piscina a sfioro di 23 metri, una sauna, una sala vapore e un centro fitness. Invece le camere sono dotate di aria condizionata, bagno interno, TV LED da 40 pollici e lampada Philip Stark con caricabatteria per iPod. Infine il ristorante The Brasserie propone piatti della cucina tipica irlandese, facendo ampio uso dei prodotti del territorio.

Copyright: Tripadvisor
Scopri l’offerta di TripAdvisor