Guida alla scelta del giusto appendiabiti per la vostra casa

appendiabiti
istockphoto.com

Per avere la casa sempre in ordine bisogna dotarsi di mobili e accessori funzionali, come un buon appendiabiti

Un buon appendiabiti è uno strumento fondamentale per tenere la casa sempre in ordine e i capi di uso comune a portata di mano. Ne esistono di vari tipi e materiali, pensati per zone diverse dell’abitazione. Solitamente vengono posizionati all’ingresso o in salotto. Nulla vieta però di averne uno in camera da letto, in bagno, oppure più di uno in vari ambienti della casa. Ovviamente ogni modello sarà più adatto per una o l’altra stanza, al gusto e alle esigenze di ciascuno.

Un porta abiti, rispetto a un mobile come un armadio, permette di poter appendere i propri vestiti in maniera ordinata e pratica. Ma, al contrario, occupa meno spazio all’interno della stanza. La sua utilità viene evidenziata sopratutto quando si deve fare il cambio stagione. Per scegliere quello giusto si devono considerare anche fattori come il materiale con cui sono costruiti. Solitamente quelli maggiormente usati sono il metallo, il legno e altri materiali che si trovano in natura.

Gli appendi abiti hanno quasi sempre almeno alcuni componenti realizzati in metallo. E’ un materiale resistente e durevole nel tempo ed offre un aspetto minimalista. Il metallo è il materiale più comune per la costruzione degli appendiabiti anche perché richiede una bassa manutenzione. E’ facile da pulire con semplici detergenti adatti alla lucidatura delle sue finiture esterne. Con una corretta manutenzione apparirà sempre come nuovo.

Anche il legno, il bambù e i materiali riciclati sono ottimi per la realizzazione di porta abiti, apprezzati soprattutto per il loro aspetto naturale. Anche colorato, però, un bell’appendiabiti in legno può essere perfettamente abbinato all’arredamento della camera in cui è collocato.

Vediamo qualche alternativa tra le più utilizzate


L’appendiabiti con le rotelline

Ultra leggero e compatto con un design moderno cromato, questo porta abiti è facile da montare e pieghevole per un facile uso quotidiano. Lungo 88 cm, ha un’altezza che può essere regolata tra 107 cm e 170 cm. Grazie proprio all’altezza regolabile ognuno può raggiungere gli abiti che desidera prendere, ma bisogna porre attenzione a non utilizzarlo con un peso che superi i 15 kg. Si monta e si smonta in pochi secondi grazie alle viti ad incastro. Grazie alle ruote si può spostare molto facilmente.


Linving Stander doppio

Con il brand Domopak Living prosegue il cammino di Cuki nell’appassionante settore dell’home storage, nel solco dei principi fondanti sin dall’inizio: innovazione, qualità dei prodotti, giusto mix tra made in Italy e articoli provenienti da vari paesi del mondo. I cataloghi Soft e Plastic Storage offrono una risposta moderna, creativa e funzionale alle sempre più pressanti esigenze di spazio nelle abitazioni, in viaggio, in ufficio. Questo stand doppio in metallo con supporti in plastica è facile da montare, è supportato da comode le rotelle per lo spostamento ed è dotato di due utili aste posizionabili ad altezze diverse.


Il modello autoportante

Elegante e pratico, questo appendiabiti di metallo della Songmics è un versatile e comodo prodotto  per appendere vestiti, asciugamani, cinture o sciarpe. La struttura di metallo di alta qualità garantisce una buona stabilità e lunga durata. Inoltre la rifinitura verniciata, resistente all’umidità e antiossidante, lo rende perfetto per una pulizia veloce. Basta infatti una passata di straccio e torna come nuovo. Progettato per ottimizzare lo spazio di una ristretta o collocato nella sala d’ingresso, il corridoio, il soggiorno o balcone.


Altri suggerimenti:

King Home A1671050 Attaccapanni Cromato, Ø 28X153,5H
36,23€
disponibile
2 new from 29,66€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2021 0:57
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.