Guantone da baseball, per iniziare subito a giocare e divertirsi

iStock

Nonostante dei trascorsi invidiabili, in Italia continua a essere uno sport meno praticato o seguito, ma anche da noi il baseball può contare su uno zoccolo duro di esperti e appassionati. Basta molto meno, ovviamente, per sapere che per giocare questo sport – arrivato sui nostri lidi dagli Stati Uniti – servono una mazza… e soprattutto un guantone! Ma i guanti da baseball sono di diverso tipo, a seconda del ruolo che si riveste.

Più o meno grandi, più o meno imbottiti, da ricevitore (catcher) o da lanciatore (pitcher), da esterno o no, tutti comunque proteggono i giocatori dall’impatto con la palla utilizzata. Come noto, più grande e dura delle comuni palline da tennis. E tutti – grazie alla loro struttura, costruita per aumentarne la superficie di presa – indispensabili a fermare i lanci o le battute durante le fasi di gioco.

Nel dubbio, potreste iniziare da un guanto ‘Utility‘ di 30 cm, più universale. Ma una volta definite le vostre preferenze non sarebbe male passare a un altro modello. Più adatto per forma e design e funzioni. Intanto vediamo alcune delle migliori opzioni in circolazione, che vi aiuteranno a decidere.

 

Guanto da baseball Catcher SKL

Il migliore in assoluto sotto diversi punti di vita, il guanto da catcher della SKL offre ottime rifiniture a un prezzo decisamente competitivo. Cuciture resistenti e pelle morbida, oltre che comodo da calzare grazie anche alla speciale imbottitura in pelliccia sintetica e alla cinghia di chiusura che permette di regolarlo sulle dimensioni della propria mano. La palla inclusa è negli standard, e comunque adatta anche ai giocatori in erba.

 

Midwest Kids – Set guanto e palla per bambini (9 pollici)

Parlando di entry level per i più giovani, questo modello in vinile della Midwest si distingue nelle votazioni di molti acquirenti e professionisti. Discreta la qualità del tessuto sintetico. Anche in questo caso, fa parte del pacchetto la palla, indispensabile considerata la caratterizzazione di ‘pronto all’uso’. Ovviamente adeguata, per peso e dimensioni, a bambini tra gli 8/9 e i 10/12 anni.

 

Wilson A200 Mlb Nyy Team, guantone 10″

Come brand, Wilson è una garanzia. “Basta la parola”, potremmo dire… Un primo guantone – unisex e da 1o pollici – perfetto, molto apprezzato per materiale e rifiniture. Più del prezzo conveniente e della buona qualità, però, i vostri figli apprezzeranno il logo originale dei leggendari New York Yankees, particolarmente evidente sul bianco dello sfondo. Dettaglio che lo rende migliore di altri anche solo come oggetto decorativo.

 

Altri suggerimenti

 

Leggi anche:

Mazza da baseball, le migliori in vendita su eBay

Berretti da baseball per tutte le stagioni

Pinze da allenamento, per rinforzare anche i muscoli delle mani

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.