Guanti per bambini, mani al caldo con fantasia

Guanti per bambini
©iStockphoto

Caldi e colorati, offrono l’opportunità di affrontare i mesi più rigidi dell’anno in modo allegro.

Con le temperature rigide si corre ai ripari con gli accessori must dell’inverno, come guanti, sciarpe e cappelli. Ognuno ha la propria preferenza in fatto di outfit, colori e materiali più o meno confortevoli. Anche chi non vuole rinunciare ad utilizzare i device durante l’allenamento, come abbiamo spiegato in questo articolo. E non fanno eccezione i modelli per i più piccoli. I guanti per bambini, ad esempio, vengono proposti in un’infinita varietà di modelli e colori. Dai più classici a quelli più divertenti, da quelli con i supereroi preferiti alle muffole, ogni manina ha il suo bel paio di guanti.

Le muffole sono ideate per i più piccoli che magari non hanno ancora grande dimestichezza con le azioni quotidiane. Infatti sono caratterizzati da una forma a sacco che unisce le quattro dita lasciando indipendente solo il pollice. Di solito si fanno indossare ai neonati perché non si muovono dalla loro carrozzina. Cii sono poi i mittens, modelli pensati anche per adulti ma sempre con il solo dito pollice libero.

Per i più grandicelli vale la pena proporre mezzi guanti senza la punta delle quattro dita, coperti da un cappuccio attaccato al guanto. Una volta messo su il cappuccio diventano mittens. Quindi sono un modello per doppio uso: giocando le mani sono al caldo ma se c’è da manipolare qualcosa con un piccolo gesto le dita sono libere. Questo piccolo espediente fa in modo che i bambini non sentano l’impulso di sfilarsi i guanti per poi perderli chissà dove.

Man mano che si cresce si hanno esigenze diverse. Le bambine più attente ai dettagli possono trovare guanti a 5 dita con strass, paillettes o pompon, mentre per i bambini più distratti le mamme trovano la giusta soluzione acquistando confezioni multi pack.che3 permettono di avere a portata di mano fino a 3 paia di guanti di colori diversi pronti per essere cambiati in caso di smarrimento.

Tra i tanti modelli in commercio, ne abbiamo scelti alcuni per voi

Qkurt – 5 Paia di Muffole

Si tratta di 5 paia di guanti per bambini dai 2 ai 5 anni lavorati a maglia. Sono guanti termici di qualità, realizzati in fibra acrilica calda e traspirante che con la sua elasticità è anche molto confortevole risultando perfetta per un prolungato uso quotidiano, dalla scuola al gioco. Il materiale è anche delicato sulla pelle, inodore e sicuro. Anche il motivo è particolarmente simpatico, con dinosauri di diversa forma e tipo da sempre molto amati dai bambini. I colori sono bianco, grigio, nero e blu elettrico.

Meishang – 6 paia di guanti a dita intere

Perfetti per attività outdoor, sono guanti a dita intere che permettono alle mani di stare completamente al caldo godendo della bellezza dell’inverno. Anche l’occhio vuole la sua parte e infatti le fantasie sono molto vivaci e divertenti, in un’allegra miscela di colori che fanno da sfondo a bellissimi fiocchi di neve. I guanti sono realizzati in cotone e fibra di poliestere e risultano quindi morbidi e confortevoli e si adattano facilmente all’uso quotidiano. Fanno la loro figura anche come regalo di Natale o di compleanno.

Watooma – Guanti senza dita

Un’idea pratica per evitare che i bambini si sfilino i guanti e li perdano quando devono manipolare qualcosa. Infatti questo modello è senza dita e quindi risultano pratici per afferrare gli oggetti ma, quando il freddo si fa sentire, dispongono di una tasca attaccata sul dorso con un automatico che va a proteggere le dita della mano in una sorta di muffole non appena la si abbassa. Con la lavorazione a maglia garantiscono anche uno stile elegante. Sono realizzati in morbido cotone organico dall’effetto cachemire.

Altri suggerimenti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.