Guanti da sci, proteggi le tue mani anche sulla neve

ragazza con sci sulla neve
iStock

L’inverno è arrivato, per citare Jon Snow. Ed è sulla neve che i guanti da sci possono esserci utili, ma non solo. Vanno benissimo anche per i motociclisti

I guanti da sci sono accessori indispensabili per proteggere le mani dal freddo sia durante l’attività sportiva sia in occasione di una passeggiata sulla neve. E infatti tenere al caldo le estremità, tanto le dita delle mani quanto quelle dei piedi, significa evitare i fastidiosi geloni. Inoltre c’è anche il tema della sicurezza della presa: i guanti aiutano a tenere ben saldi i bastoncini e a eseguire correttamente i movimenti tra una curva e l’altra.

Non solo. Quando siamo all’esterno è proprio grazie a questi accessori che possiamo fare determinate cose con relativa facilità. Per esempio aprire e chiudere la zip della giacca – qui trovate alcuni accessori activewear imperdibili – o tirare fuori lo skipass. Dimenticarli o sbagliare modello equivale quindi a guastare la bella esperienza della montagna.

Come sceglierli? Sulla forma vera e propria gli gli sportivi si dividono, c’è chi ama le moffole e chi preferisce il modello sagomato sulle dita, chi sente più freddo e desidera il pile interno e chi non vuole spendere troppi soldi per cui cerca l’equilibrio con il prezzo. Ecco alcune idee per voi.

Guanti da sci Terra Hiker

Questi guanti sono di buona fattura e rivestiti internamente di lana molto calda. Hanno due chiusure regolabili sul polso, per affinare e aggiustare la presa sul braccio (comode da usare anche con l’altro guanto indossato). La lunghezza del polsino è ulteriore garanzia di una chiusura ermetica che non fa passare freddo e neve.

17,99€
disponibile
1 nuovo da 17,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 20 Gennaio 2021 4:29

Guanti unisex, Ubenmart

Consigliato a chi vuole affrontare le prime piste senza dover investire troppo in costose attrezzature: hanno tutto ciò che serve, imbottitura, cinturino regolabile e palma imbottita in modo da esercitare bene la presa sugli oggetti e sui bastoncini. proteggono fino oltre il polso. Insomma grip assicurato insieme alla temperatura calda. Accattivante anche grazie al design esterno colorato.

Guanti da donna Andake

Il materiale di cui sono composti è un tessuto molto traspirante, impermeabile e per questo gli accessori possono essere utilizzati in tutte le occasioni. Dalla montagna alla città. Punti di forza sono l’imbottitura in pile e l’opzione touchscreen per il telefono. Tuttavia attenzione alla vestibilità un pochino abbondante. Meglio misurare bene la propria taglia prima dell’acquisto.

Ultimo aggiornamento il 20 Gennaio 2021 4:29

Altri suggerimenti:

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.