Gonfiabili a forma di animali, divertimento al mare e in piscina

Gonfiabili a forma di animali
©iStockphoto

Si possono ormai trovare animali di ogni tipo che galleggiano e fanno divertire i bambini a contatto con l’acqua

Colorati, divertenti, utili per trascorrere momenti indimenticabili al mare e in piscina, i materassini non mancano mai, e, soprattutto per i bambini, i gonfiabili a forma di animali offrono quel tocco di allegria unico. Bisogna, però, tenere in considerazione alcuni aspetti per poter scegliere quello giusto.

Ciambelle, salvagenti e materassini da mare di tutte le forme sono costituiti da PVC: particolare attenzione va data allo spessore del materiale. Se infatti il pvc fosse eccessivamente sottile, lasciarlo sotto al sole per troppo tempo significherebbe veder comparire il primo buco o taglietto. Un PVC di buona qualità non è eccessivamente brillante e risulta più opaco rispetto a una plastica di qualità più scadente. Spesso i gonfiabili per bambini di scarsa qualità hanno bordi taglienti, il che può anche provocare fastidi. Essendo poi spesso cavalcabili, bisogna prestare molta attenzione alle finiture per evitare ferite.

Alcuni gonfiabili, per effetto dei raggi UV, tendono a perdere il colore più di altri. In genere, le plastiche che hanno questo difetto sono quelle trasparenti. I colori stampati sulla superficie di questi modelli non hanno la possibilità di mescolarsi e fissarsi a nessuna colorazione di base. In alcuni casi, queste stampe possono anche scollarsi in piccoli pezzettini, con il rischio di essere ingerite dai bambini. Per evitare questo problema, è bene scegliere gonfiabili per il mare non trasparenti.

Indispensabile è verificare che siano prodotti garantiti dalla Comunità Europea. Vi sono infatti alcuni elementi chimici, gli ftalati, che conferiscono elasticità ai materiali plastici, ma devono essere presenti in quantità controllate affinché non arrechino danni. Ci deve quindi essere sempre stampato il marchio della Comunità Europea.

Sarebbe buona abitudine, dopo ogni utilizzo, il risciacquo entro poche ore perché il sale dal mare potrebbe avere un’azione corrosiva sul PVC. Una volta verificate queste accortezze via libera alla scelta infinita di gonfiabili a forma di animali tra unicorni, fenicotteri, coccodrilli, cavalli, ranocchie, cammelli, balene, delfini, orche e via dicendo.

Di seguito alcuni suggerimenti

L’unicorno

Il classico al mare è l’unicorno. Questo modello dal materiale morbido è ideale non solo per rilassarsi, ma anche per giocare. Può portare un peso massimo di 100 kg e si presenta con le dimensioni di 200x100x90 cm. Si tratta di un ottimo gonfiabile comodo da usare e da gonfiare. Dispone di maniglie ergonomiche, ha 3 valvole di sicurezza indipendenti e, grazie alla sua superficie super liscia, è perfetto da pulire e sciacquare ogni volta che non si utilizza. Sicuramente è la gioia di molti bambini e non solo.

Il cammello

Originale e divertente questo cammello ben si presta ai giochi in acqua. Si tratta di un gonfiabile supersize della linea Float’n Fashion di Bestway, un materassino gigante pensato per il divertimento di grandi e piccini. Dotato di simpatici dettagli e colori realistici, il cavalcabile Bestway si gonfia facilmente con una pompa elettrica e può ospitare un adulto di massimo 90 Kg. Si presenta con i suoi simpatici dettagli colorati sul muso, sul dorso, sulle gobbe e sulla coda. Le maniglie sono solide e resistenti cosi come la struttura che assicura rifiniture ben definite.

L’orca

Non ha nulla di terrificante né di cattivo questa orca gonfiabile, tutto’altro. Misura 152 x 114 cm, è di colore azzurro e bianco e risulta comoda, leggera, maneggevole, sicura e pratica. Le due maniglie garantiscono una maggiore stabilità e nella confezione è incluso il kit di riparazione. È un prodotto della marca Intex Recreation Corp, una garanzia da oltre 50 anni per quel che riguarda materassini, piscine fuori terra, spa, giocattoli, mobili, barche e altri prodotti per l’intrattenimento acquatico.


Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.