Golfisti in erba crescono: cosa serve per iniziare a giocare

golfisti
iStock

Cresce il numero dei golfisti in Italia, grazie anche alla sempre maggiore diffusione di campi da gioco. Molto frequentati anche dagli stranieri. Il merito è anche della promozione che molti VIP fanno a questa disciplina. Come gli ex calciatori di casa nostra Vialli, Zola e Del Piero. O star internazionali del calibro di Justin Timberlake. Ma non spaventatevi. Per cominciare si può spendere meno di quanto si pensi. Innanzi tutto approfittando delle promozioni di molti golf club. E poi acquistando un’attrezzatura adatta al proprio livello.

Una sacca è composta da diversi elementi. Driver, legni, ibridi, ferri, wedges e un putter, per un totale di massimo 14 bastoni. Ma se siete solo all’inizio può essere sufficiente un set ridotto. Che comprenda 4 ferri – dal 5 al 9 – un putter, un sand e un ibrido. In ultimo gli accessori. Palline, scarpe e abbigliamento. Se ci si appassiona al golf, saranno elementi a cui prestare la dovuta attenzione.

 

Golfisti in erba. Set entry level di Wilson

{{title}}

Un set completo della Wilson, che include 10 mazze da golf ed una sacca in colore nero, grigio e rosso. Un ottimo compromesso tra qualità e prezzo per chi vuole cominciare a giocare con la propria attrezzatura.

Topic: un buon compromesso qualità prezzo

Scopri su Amazon

Palline colorate

{{title}}

Un’ottima idea regalo per golfisti in erba. Il kit di 6 palline colorate sono perfette per chi inizia a giocare. Presentano la frase “keep calm”, ovvero mantieni la calma. Un invito a perseverare nella pratica di questo gioco a dispetto delle difficoltà iniziali.

Topic: colorate e divertenti

Scopri su Amazon

Tazza Keep Calm

{{title}}

Una tazza in ceramica verde per chi è già è nel novero dei golfisti incalliti. anche fuori dal campo di gioco. Realizzata in ceramica presenta l’iconica frase “keep calm and play golf”.

Topic: per chi si sente sempre golfista

Scopri su Amazon

Organiser in vera pelle

{{title}}

Un accessorio molto utile durante una partita di golf. Perchè consente di segnare i punteggi su una scheda. Inoltre include 4 tee in legno, 2 marcatori di pallina e una matita. Ha anche un comodo aggancio per fissarlo alla sacca.

Topic: per sentirsi già nel circuito PGA

Scopri su Amazon

Set copri mazze

{{title}}

Un set di 10 copri mazze eleganti ed impermeabili. Perfetti per proteggere i ferri dalle intemperie, grazie alla protezione esterna in ecopelle. All’interno un materiale morbido impedisce i graffi da sfregamento. Adatto a qualsiasi tipologia di ferri.

Topic: per proteggere con stile

Scopri su Amazon

Set mazze bambino

{{title}}

Anche per i bambini esistono set per iniziare a giocare a golf. Da Longridge una sacca con ferri per bambini a partire da 8 anni. Include un driver, un ferro 7 e un 9, un driver e un putter. Sono inclusi i coprimazze.https://www.amazon.it/PGA-Tour-Tappetino-allenamento-lallenamento/dp/B001Q3M0A8/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1513178349&sr=8-9&keywords=golf

Topic: set dagli 8 anni in su

Scopri su Amazon

Kit 100 palline

{{title}}

Per giocare servono anche le palline. Meglio se in gran numero. La selezione Second Chance restituisce nuova vita a palline recuperate negli specchi d’acqua dei campi da golf. Vengono selezionate solo quelle in ottime condizioni, che sono lavate a macchina e rimesse nuovo. Molte sono di Wilson Pro Staff.

Topic: per non rimanere mai senza

Scopri su Amazon

Cappello

{{title}}

Un copricapo di Anshili realizzato in cotone e poliestere. Internamente è in calco velluto, che lo rende adatto anche alle attività invernali e sportive. Disponibile in vari colori è regolabile sul retro per misure comprese tra 56 e 59 cm.

Topic: Per giocare protetti

Scopri su Amazon

Tappetino da allenamento

{{title}}

Se il golf vi piace e non potete farne più a meno, ecco il pratico tappetino per allenarsi ad approcciare la buca. a casa e in ufficio. Il tappetino è srotolabile ed è lungo 183 cm. Realizzato con erba sintetica è un prodotto ufficiale del PGA Tour.

Scopri su Amazon

Esercizi per migliorare

{{title}}

Un libro per migliorare il proprio gioco. Contiene suggerimenti per effettuare 50 esercizi in totale autonomia. Scritto da Stefano Ricchiuti, professionista PGA ed esperto comunicatore.

Scopri su Amazon

 

 

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.