Giornata mondiale del colore, festeggiamola con i colori!

colori
istockphoto.com

Oggi, 6 maggio, è il World Kids Colouring Day, ovvero la Giornata Mondiale del Colore: tutti i bambini sono invitati ad usare i propri colori!

UNA GIORNATA A COLORI

Il 6 maggio in tutto il mondo si festeggia la magia dei colori: bambini, ragazzi ed adolescenti si impegnano a colorare al fine di rendere il mondo un posto migliore e più vivace. E’ il World Kids Colouring Day, ovvero la Giornata Mondiale del Colore. L’importanza delle tonalità vivaci e brillanti e delle diverse sfumature è ormai nota a tutti, sotto vari punti di vista, soprattutto psicologici. Non a caso si parla di cromoterapia. I colori sono il sale della vita e portano allegria e buon umore. Abituiamo, dunque, i bambini fin da piccoli ad utilizzarli ed invitiamoli a disegnare e colorare insieme a noi.

Giotto Bebè Super-Pennarelli Lavabili

Queste superpenne fibra sono state studiate e certificate per essere utilizzate dai due anni di età. Sono colori sicuri e superlavabili, facilmente removibili da mani e tessuti e dermatologicamente testati. Dotati di cappuccio ventilato antisoffocamento, hanno il tappo di sicurezza e il pennino bloccato super-resistente.

Scopri il prodotto su Amazon

Giotto Bebè – Supermatitoni

Una confezione di matite colorate pensate per i piccoli con idee giganti. Con supermatite così, i bambinbi potranno disegnare e colorare in totale libertà ma grande protezione, grazie alla capsula di sicurezza in plastica antimorso. Colori vivaci e morbidi, superlavabili, facili da temperare con appunta-matitone compreso in tutte le confezioni.

Scopri il prodotto su Amazon

Carioca Jumbo Superlavabile

Uno dei caratteri distintivi di Carioca è l’attenzione ai dettagli.
Il pennarello Jumbo di Carioca è stato studiato per il divertimento e la salute dei bambini. Il corpo ottagonale anti rotolamento permette una facile impugnatura, la punta Maxi è resistente agli urti. Il cappuccio è dotato di scanalature anti- soffocamento per la ventilazione che al tempo stesso mantengono la qualità del prodotto. Gli inchiostri sono realizzati con coloranti alimentari non tossici e sono facilmente lavabili sia dalle mani che dai tessuti perché a base d’acqua, senza dover però rinunciare alla brillantezza dei colori.

Scopri il prodotto su Amazon

Bic Kids Evolution – matite colorate in resina senza legno

Le Bic Kids Evolution ECOlutions sono matite colorate in resina senza legno, ideali per colorare e disegnare per i bambini dai 5 anni in su. La mina è ultra resistente, difficile da rosicchiare e sicura: non fa schegge se spezzata, facile da temperare. Perfette per un uso quotidiano.

Scopri il prodotto su Amazon

Giotto – Colori a Dita

Questa divertente tempera da applicare con le dita, è adatta ai più piccini. Morbida, gradevole al tocco, può essere utilizzata con le dita o con il pennello e si pulisce strofinando semplicemente con le mani sotto l’acqua. E’ conforme alle norme di sicurezza e può essere usata anche per i calchi.

Scopri il prodotto su Amazon

Giotto Turbo Color pennarelli

I classici ed intramontabili pennarelli Giotto, in una ricca confezione da trentasei colori brillanti. Per disegnare e colorare su carta e cartoncino, dando libero sfogo alla creatività e la fantasia.

Scopri il prodotto su Amazon

Jwlife face pastelli matite da trucco

Chi l’ha detto che si può colorare solo su carta e cartoncino? Con Jwlife avrete 16 pastelli vernice per truccabimbi, ovvero da usare anche su viso e corpo. 100% sicuri, non tossici e facili da lavare, sono ideali per le feste e per trucchi di carnevale, halloween, etc.

Scopri il prodotto su Amazon

Crayola – 12 Colori Fibra

Ideati per i più piccoli per colorare in libertà, questo set di pennarelli Crayola assicura la massima sicurezza e scorrevolezza. L’inchiostro è lavabile senza sapone. La punta rotonda è perfetta e sicura per i bimbi già dai 12 mesi.

Scopri il prodotto su Amazon

Honeysticks – Pastelli in 100% pura cera d’api

Per gli amanti dei prodotti naturali, ecco un prodotto fantastico fatto in Nuova Zelanda.
I pastelli a cera Honeysticks sono fatti a mano con pigmenti atossici e pura cera d’api neozelandese. Non contengono paraffina ne’ riempitivi economici e sono fra i pochi pastelli sul mercato (se non gli unici) ad essere fatti al 100% in cera d’api. Sostenibili ed a basso impatto ambientale.
La cera d’api utilizzata per fare gli Honeysticks è un sottoprodotto naturale dell’estrazione del miele. Il processo di produzione ha pertanto un impatto ambientale minimo ed in più conferisce ai pastelli un piacevole ed esclusivo profumo di miele. Resistenti ed ergonomici.Grazie alla loro esclusiva forma un po’ tozza, gli Honeysticks sono facili da impugnare per i più piccoli ma difficili da rompere! I pastelli Honeysticks sono stati testati negli asili dai bambini che hanno provato a spezzarli senza riuscirci! In più, i bambini amano il loro profumo di miele!

Scopri il prodotto su Amazon

GiBot 12 Pastelli per Bambini

Concludiamo con questi fantastici pastelli per bambini con presa facilitata, progettati appositamente per essere tenuti dalla piccola mano dei bambini. Realizzati in dodici diverse tonalità (arancio, blu, azzurro, rosso, rosa, rosa, giallo, verde, verde scuro, viola, cerise, nero), i pastelli Palm-grip sono fatti di materiale certificato non tossico, assolutamente sicuro. C’è un piccolo foro che attraversa il pastello che evita il possibile soffocamento nel caso in cui i bambini lo ingoiano accidentalmente. Si lavano facilmente con il sapone per le mani.

Scopri il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale