Zodiac inspiration: i gioielli strizzano l’occhio all’oroscopo

anello con simbolo della Vergine
Courtesy of©Yoyochow23/iStock

I segni zodiacali si trasformano in accattivanti charms, orecchini e anelli da indossare per conferire un tocco celestiale all’outfit

Il 2021 è appena iniziato: cosa ci riserverà? Si dice che il destino sia scritto nelle stelle motivo per cui, spesso, è proprio nell’oroscopo che si cercano risposte. I segni zodiacali però non sono solo protagonisti delle previsioni scritte, nero su bianco, sulle principali riviste. Sono infatti anche delle vere e proprie muse che ispirano i jewelery designers nella realizzazione di gioielli zodiac inspiration, scintillanti ornamenti che aspettano solo di essere indossati.

La liason tra il mondo della gioielleria e l’astrologia d’altronde è ormai consolidata: è una storia d’amore che è destinata a durare e a rinnovarsi nel tempo. Non bisogna essere necessariamente delle astro addicted per innamorarsene: bracciali, collane, anelli e orecchini ispirati allo zodiaco, infatti, si possono portare tanto come portafortuna quanto come segno distintivo per affermare la propria personalità. Sono come una sorta di biglietto da visita che anticipa qualcosa di sé senza utilizzare le parole.

Ora minimal ed easy to wear in acciaio o in argento ora più preziosi in oro e scintillanti brillanti, a prescindere da forma e foggia, una volta indossati i gioielli zodiac inspiration aggiungono carattere al proprio look, dal più sofisticato al più casual. Vanno bene per se stesse e perché no, rappresentano anche una valida idea regalo per omaggiare una persona cara – come la mamma oppure un’amica – con un pensiero speciale. Non resta dunque che lasciarsi ispirare da proprio segno nella speranza che il nuovo anno inizi sotto una buona stella. Ecco qualche proposta.

Guess – orecchini ispirati a Venere

Guess con la collezione “I need my space” strizza l’occhio all’astrologia e interpreta i segni zodiacali proponendo gioielli pieni di stile. Come questi orecchini dalla doppia anima: sono infatti caratterizzati da un pendente in acciaio impreziosito da un charm adornato da cristalli Swarovski e da un perno raffigurante il simbolo di Venere, uno dei pianeti protagonisti della collezione.

Kidult –  bracciale con simbolo della Bilancia

Appartenente alla collezione ‘Symbols’ questo bracciale rigido, realizzato in acciaio, è caratterizzato da due charms. Sul più grande, da un lato, tanti delicati cristalli formano il simbolo della Bilancia mentre sul retro a spiccare è l’incisione smaltata con la scritta ‘Bilancia’ . Sul più piccolo invece è incisa la dicitura ‘Life’. La sua semplicità permette di indossarlo tutti i giorni, tanto come portafortuna quanto come segno distintivo per aggiungere carattere al proprio outfit.

Pandora – charm a forma di Ariete

A ognuno il suo segno zodiacale da indossare: i bracciali Pandora, tutti da personalizzare, sono un must tra le fashion addicted. Sono infatti concepiti per accogliere uno, nessuno e centomila charms. Perché magari non sceglierne uno che strizza l’occhio all’oroscopo? Questo ciondolo in argento sterling 925, come si evince dalla forma, rende omaggio ai nati sotto il segno dell’Ariete. A caratterizzarlo sono due lati distinti: uno è lucido e punteggiato di pietre di zirconia cubica mentre l’altro, invece, presenta una pioggia di romantiche stelle.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Non solo bijoux: oro, argento e metalli fanno brillare il guardaroba

Più di un gioiello, un messaggio da indossare

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.