Come non annoiarsi in spiaggia: le idee per chi non sa stare fermo

Tipi da spiaggia: c'è il bagnante modello 'salamandra', che si sdraia al sole per ore, e dall'altro lato il frequentatore che invece apprezza la vita balneare dinamica ed evita il più possibile il lettino. Come non farlo annoiare? Ci sono i giochi da spiaggia: forme di intrattenimento non per forza costose e alla portata di tutti. Pensiamo allo scenario della vita balneare: la sabbia offre uno spazio ideale per muoversi e gareggiare. L'ombrellone garantisce l'ombra giusta per un momento dedicato alle carte o a giochi da tavola e il mare è tutto da fotografare come ricordo. Insomma le attività non mancano.
Che cosa vi suggeriamo? Di divertirvi, ma allo stesso tempo di fare caso ai materiali. L'importante è che si tratti di oggetti facili da mettere in valigia, quindi piccoli e leggeri, Allo stesso tempo devono essere adatti al mare: non si devono rovinare con l'acqua e devono resistere alle alte temperature. E quindi? Giochi classici come le biglie e hobby più tecnologici come la fotografia subacquea. O ancora, bocce e racchettoni. Ecco 3 idee per un puro divertimento.
Fotografie sott'acqua
Un modello economico per fare foto ricordo senza dover spendere una fortuna. Questo è il punto di forza della macchina fotografica che scende fino a 3 metri di profondità. Vuol dire che si adatta sia alle foto amatoriali, sia si può spingere a immortalare flora e fauna marina. Va benissimo per esempio per lo snorkeling, data la leggerezza, ma anche per riprendere i momenti sul bagnasciuga. Utile il doppio schermo per scattare selfie tra amici.
Biglie di vetro
Manualità e una pista fatta di sabbia. Servono questi ingredienti per giocare a biglie. Ovviamente non può mancare un set di palline colorate e pronte da usare. Con questa soluzione le biglie hanno il peso giusto per rotolare secondo una traiettoria definita e sono sufficientemente colorate da essere viste anche a distanza.
Carte impermeabili
Carte francesi impermeabili per giocare a scala 40, burraco, o provare l'azzardo del poker. Sono tutte plastificate e waterproof, quindi non bisogna preoccuparsi se si bagnano. Inoltre hanno una forma che le rende facili da mescolare e da distribuire ai giocatori.