Giochi ad acqua per divertirsi in estate a tutte le età

giochi ad acqua

Che sia in mare o in piscina, i giochi ad acqua sono sempre un divertimento per tutti.
Basta averne a disposizione uno per far partire subito un gioco di gruppo all’ultimo spruzzo! E il bello è che ne esistono per tutte le età, dai bambini più piccoli che ancora non sanno muoversi bene fino ai più grandicelli che amano rincorrersi e improvvisare giochi di gruppo. Per non parlare di alcuni genitori, che non vedono l’ora di provare la pistola ad acqua dei propri figli!

In questo articolo abbiamo selezionato alcuni dei più divertenti giochi ad acqua per movimentare la tua estate.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Pistola ad acqua

La versione professionale dei gavettoni sono le pistole ad acqua come questa. Uno dei giochi d’acqua più amati dai bambini di tutte le età riesce ad unire due attività incredibilmente divertente: rincorrersi e bagnarsi!
Con le pistole ad acqua si può giocare sia in giardino che in spiaggia, mentre è sconsigliato in piscina a bordo vasca per il rischio di scivolare.
Questo modello è lungo appena 22 cm quindi è adatto anche alle mani dei bambini più piccoli. Inoltre è molto semplice utilizzarla: si riempie d’acqua il serbatoio e poi si preme il pulsante per far partire il getto d’acqua.

Pistola fucile

Questa pistola fucile ha lo stesso meccanismo di funzionamento, attraverso il riempimento del serbatoio, ma una portata maggiore.
Ovviamente, visto che è più grande, richiede anche una manualità e una forza maggiori da parte di chi la utilizza. Questo significa che è adatta a bambini più grandicelli, dai 5 anni in su.
Lunga 26 cm, è molto facile da utilizzare. I bambini non si stancheranno mai di rincorrersi, che siano in giardino o in spiaggia.

Tappetino con Spruzzi

Il tappetino per bambini è uno dei giochi ad acqua più versatili in assoluto.
Perfetto per qualsiasi giardino, della casa al mare o in città, consente ai tuoi bambini di rinfrescarsi divertendosi ogni volta che ne hanno voglia.
Basta collegare il tappetino ad acqua a un tubo da giardino per far partire una serie di spruzzi. Si può regolare la pressione dell’acqua per farla uscire in modo più o meno potente.
Sul tappetino sono disegnate delle immagini e le lettere dell’alfabeto, per improvvisare anche giochi educativi.

Tappeto gioco

Per tutte le bambine appassionate di sirenette e principesse, puoi scegliere questa versione del tappetino con spruzzi.
Decorato con una coloratissima sirena e con affascinanti creature marine, è realizzato interamente in PVC, sicuro e resistente. Grazie alle dimensioni piuttosto ampie (diametro di 177 cm) accoglie senza problemi fino a 3 bambini (e magari anche un amico a quattro zampe che voglia rinfrescarsi un po’!).
Installarlo è molto semplice (basta collegare il tappeto al tubo dell’acqua) e anche pulirlo, per una manutenzione facile e veloce.

Sabbiera gioco sensoriale

Questo gioco è dedicato ai più piccolini, che stanno sviluppando la loro manualità e imparando a conoscere le diverse consistenze.
Si tratta di un tavolo sul quale sono posizionati castelli, formine di diverse forme e dimensioni, palette, ponti e persino una nave. Può essere utilizzato sia con l’acqua che con la sabbia per divertirsi ogni giorno in modi nuovi. La creatività e la manualità dei più piccoli sarà incredibilmente stimolata da questo giocattolo. E una volta che tuo figlio ha finito di giocare, puoi semplicemente riporre i pezzi all’interno del tavolo.

Max Liquidator

Con il Max Liquidator è praticamente impossibile non divertirsi!
Tra tutti i giochi d’acqua è in assoluto il più amato dai maschietti dai 6 anni in su (non c’è limite di età al divertimento con questo giocattolo!). Dotato di un meccanismo tanto semplice quanto potente, permette di sparare getti d’acqua fino a 10 metri di distanza.
Ideale per mare e piscina, può essere anche impiegato come galleggiante per aiutare i bambini che stanno ancora imparando a nuotare.

Scivolo doppio

Lo scivolo doppio è uno dei giochi d’acqua ideali per chi ha un grande giardino a disposizione.
Basta infatti posizionarlo sull’erba, collegare gli irrigatori al tubo dell’acqua e dare il via a una sfida dopo l’altra. Il fatto che si possa scivolare sull’acqua in due contemporaneamente, permette ai bambini di divertirsi insieme. Il particolare effetto a cascata consente di tenere sempre la superficie dello scivolo bagnata, perfetta per scivolare senza farsi male.
E se hai una piscina, puoi posizionarlo in modo da far scivolare i bambini dritti nella vasca dopo lo scivolo!

Giocattolo spray ad acqua

Un altro modello di giocattolo a spruzzo è questo irrigatore a forma di simpatica tartaruga. Collegalo al tubo e dai inizio ai giochi d’acqua più divertenti di sempre nel tuo giardino di casa!
Ideale per tutta l’estate, per rinfrescarsi quando fa molto caldo o per le feste all’aperto, è adatto ai bambini di ogni età. Realizzato con materiali atossici ed ecologici, effettua spruzzi che raggiungono anche i 2 metri di altezza regolando la pressione.

Potresti leggere:
Come scegliere la piscina da giardino perfetta per te

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.