Natale, idee beauty per le piccole principesse

Bambina che si mette lo smalto
Courtesy of©CoffeeAndMilk/iStock

Dalle trousse di trucchi ai laboratori di saponi e profumi: ecco qualche proposta da mettere sotto l’albero

Piccole donne crescono. Quante volte le bimbe, con grande curiosità e ammirazione, osservano le loro mamme mentre si truccano? Spesso vengono colte con le mani nel sacco, o meglio nella trousse, mentre cercano di sottrarre qualche trucco per pasticciarsi il volto e le unghie nel tentativo di emulare quello che fanno i ‘grandi’. Perché non pensare di omaggiarle – approfittando del Natale – con qualcosa di più adatto alla loro età? Sono tanti i giocattoli a tema beauty realizzati a misura di bambina che consentono anche alle più piccole di divertirsi in tutta sicurezza, liberare l’immaginazione e la fantasia e trasformarsi in meravigliose principesse.

I kit in commercio, infatti, permettono di sbizzarrirsi ed entrare in punta di piedi nel fastastico universo femminile allestendo in casa una sorta di laboratorio per la creazione, ad esempio, di colorati rossetti o ancora di saponi e profumi. Non mancano poi le trousse di trucchi dalle curiose forme e dal prezioso e variopinto contenuto così come le proposte per realizzare una fantasiosa nail art o ancora per rinfrescare – per gioco – il look con l’aggiunta di simpatiche extension tutte da personalizzare e colorare.

A deliziare le più vanitose, inoltre, sono vere e proprie postazioni di bellezza che, attrezzate di tutto il necessaire, permettono di sentirsi delle moderne principesse. Ecco qualche idea regalo, originale e divertente, da mettere sotto l’albero per strappare un sorriso e sviluppare la creatività e il senso artistico di ogni bimba.

Clementoni – trousse trucchi

Perché continuare a rubare i trucchi dalla borsa della mamma quando è possibile avere i propri? All’interno di questa divertente trousse a forma di fiocco – utilizzabile anche come borsetta grazie alla pratica tracollina in dotazione – sono custoditi colorati ombretti e lucidalabbra (facilmente rimovibili con l’acqua) con cui sbizzarrirsi e creare trucchi sempre diversi.

Sentosphere – manicure creativa

Questo kit permette di creare una manicure divertente e super colorata impreziosendo le proprie mani con smalti colorati o ancora con degli stencil che contribuiscono a decorare le unghie rendendole ancora più glamour. Facili da applicare, ma non solo: avvalendosi di un po’ d’acqua e del sapone, è possibile togliere lo smalto in pochi e semplici step.

Grandi Giochi – specchiera con sgabello

Ogni piccola principessa desidera avere in casa una postazione beauty. Questa specchiera, con tanto di pratico sgabellino e ben 20 accessori inclusi, permette di allestire nella propria cameretta un vero e proprio angolo di bellezza da personalizzare avvalendosi degli stickers inclusi nella confezione che rendono protagoniste le proprie beniamine: Elsa e Anna di Frozen.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 17 Settembre 2021 13:42

Leggi anche:

Farsi bella con il set da parrucchiera è un gioco da… bambine!

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.