Le troviamo tra gli accessori indispensabili per chi ama andare in mountain bike. Uno sport che richiede voglia di avventura ma anche che ha bisogno di un po’ di coraggio per percorrere zone impervie e naturali. Accanto a queste dotazioni di base ci deve essere ovviamente l’equipaggiamento giusto per non farsi del male. Perché le cadute possono verificarsi e non deve essere questo possibile evento a rovinare l’allenamento. Quindi risultano fondamentali specialmente se si ama la bici nella forma del cicloturismo all’aperto oppure se si praticano sport più estremi come l’enduro. A seconda infatti della destinazione potrebbero servirvi ginocchiere più morbide e capaci di non inibire il movimento oppure più rigide per proteggere da cadute e urti.
Pattini a rotelle (non in linea), i migliori in vendita su Amazon
Migliori ginocchiere per mountain bike: la flessibilità di QCWN

Una soluzione morbida ma allo stesso tempo capace di assicurare un buon livello di ammortizzazione e di assorbimento degli urti. Coppia di ginocchiere formata da un guscio PE resistente e dal tessuto Oxford Premium imbottito. Due garanzie di un ginocchio al sicuro. Sono abbastanza lunghe da riparare anche lo stinco e lo stretch di cui sono dotate aiuta a regolare bene l’oggetto sulla struttura stessa del ginocchio. Accessorio pensato non solo per l’uso in MTB ma anche in altri sport e per altri mezzi di spostamento come scooter e pattini. Insomma prendi uno e lo utilizzi per quattro.
La durezza di WWJJLL

Doppia protezione per le ginocchiere realizzate in acciaio inossidabile che migliorano la protezione da urti o da elementi esterni che possono fare male e ferire. le ginocchiere sono assicurate fortemente alla gamba grazie all’alta fibbia di fissazione. Un sistema che non è facile da staccare e che grazie all’elastico può essere regolato in base alle esigenze. La fodera è confortevole per la gamba dotata di tessuto dissipante che assorbe il calore e il sudore in maniera efficace. La taglia è unica e quindi non offre grande versatilità ma si può sempre giocare con gli elastici per regolarla.
La qualità tecnica di MAATCHHsp

Soluzione pensata per coprire grandi porzioni di gamba che va valutata anche in relazione al tipo di movimento e di pedalata che dovete effettuare. E questo proprio per evitare che l’ingombro ampio inibisce la capacità di pedalata. Il design pre-curvato si adatta al corpo mentre è in posizione di guida, e la struttura è in grado di ridurre le lesioni al ginocchio. L’armatura in EVA riempita di tessuto in mesh PE fornisce una protezione extra per il ginocchio. Facile da pulire e dal design staccabile non perde elasticità dopo l’igienizzazione.
Altri suggerimenti: