Giarrettiera, tra intimo e tradizione

giarrettiera
istockphotos

Protagonista nel giorno delle nozze, ma anche quando si vuole giocare con la seduzione

E’ nata come sostegno, ma è diventata un accessorio di seduzione. La giarrettiera è un accessorio intimo che forse ha peso un po’ della sua funzionalità, ma rimane un pezzo che nelle occasioni particolari dona un’estetica quasi iconica. Protagonista del giorno delle nozze, parte del corredo della sposa che non rinuncia alla tradizione. Ma perché si porta nel giorno del matrimonio? La narrazione popolare legava ai nastri e ai fiocchi (e naturalmente al loro scioglimento) il significato di buon auspicio per una nuova fase, una nuova vita. Infatti oltre a quella nuziale, bianca o blu per coniugare una seconda tradizione scaramantica, si porta anche a Capodanno, magari rossa. In ogni caso, è un vezzo seducente.

Brautchis Giarrettiera da Sposa 

Per cominciare, un modello da sposa. Azzurro, per sposare la tradizione dell’accessorio blu. L’elastico è avvolto in un morbido satin, decorato da fiocchetto.
In evidenza: ‘Qualcosa di blu’


Awtlife giarrettiera in pizzo

Ancora più blu, blu reale. Questo modello in pizzo è perfetto per il tradizionale lancio durante il ricevimento nuziale! In verità il set comprende 2 giarrettiere, una con pizzo bianco e una solo blu, entrambe morbide, con fiocco e fiore.
In evidenza: Un set da 2

 

iShine Giarrettiere

A seguire, tenue merletto bianco e un nastrino blu oltremare in raso. Questo modello è romantico, elegante, perfetto per le nozze ma non solo. Una piccola medaglietta con incisione la impreziosisce.
In evidenza: Preziosa, elegante

 

Jungen

A seguire, un altro modello da sposa, questa volta interamente ricamato in pizzo. Lavorato a mano, è ricco di minuziosi dettagli floreali, un bouquet romantico e originale.
In evidenza: Un piccolo pezzo d’artigianato

Widmann 8201S

Se invece il mood è seduzione a tinte dark, questo accessorio nero con cuore rosso è ciò che fa per voi. Per una serata speciale, oppure un outfit a tema. Non solo a Carnevale, s’intende.
In evidenza: La gemma a forma di cuore

 

Kercisbeauty set fatti a mano

A seguire, accessori fatti a mano che possono fungere da corredo nuziale, ma anche essere portati in un’occasione di particolare seduzione. Strass, nappine, piccole pietre rendono queste giarrettiere dei veri gioielli.
In evidenza: Un accessorio gioiello

 


Giarrettiera di pizzo nera

Infine, la versione nera oppure bianca più basic e classica. Girrettiere in pizzo, fini e semplici, per un’estetica ricercata ma anche funzionalità.
In evidenza: Semplice ma seducente

 

Scopri anche i nostri consigli sui reggicalze 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.