Giardino, tutto il necessario per la manutenzione

attrezzi da giardino
istockphotos

Tutti gli strumenti necessari alla cura degli spazi verdi, in offerta

Probabilmente l’inverno non è il periodo ideale per dedicarsi alla cura del giardino. Tuttavia non lo si può certo lasciare incustodito per tutti questi mesi (anzi, alcune mansioni, come la potatura dei rami, vanno eseguite proprio in autunno e inverno). Inoltre, trascorrere del tempo all’aria aperta fa bene, anche in inverno. E un’altra validissima ragione per dedicarcisi è che con il Cyber Monday le offerte per il necessaire per la cura del giardino fioccano! Su eBay gli attrezzi da giardino più utili vi aspettano a prezzi ribassati. Dal tosaerba alla motosega per la potatura, fino a garden box e strumenti spaccalegna. Occasioni che durano fino a lunedì.

ATTREZZI DA GIARDINO, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1 – Tosaerba a scoppio

Innanzitutto, un tosaerba. Come fare senza? Indispensabile per la cura del prato erboso, che magari in inverno non cresce in modo particolarmente veloce, ma appena le temperature saliranno questo diventerà l’attrezzo da giardino più usato. Regolabile in altezza per usarlo in totale comodità, è un tosaerba potente, pratico, dotato disistema di raccolta. Funziona anche se l’erba è bassa o piegata dall’umidità. Velocità e rivoluzioni del taglio sono regolabili. I clienti garantiscono le ottime prestazioni di questa macchina.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Potente, funzionale
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Occorre un po’ di sforzo fisico per manovrarlo

2 – Motosega a benzina

A seguire, un’altra fedele alleata della cura del giardino: la motosega. Indispensabile per potare i rami degli alberi che si seccano, per ridare forza e vigore alla pianta in vista della primavera. Con questa motosega potrete tagliare anche rami di dimensioni piuttosto grosse. Robusta ma anche maneggevole, è dotata di sistema di avviamento elettronico e un facile accesso alle parti interne (filtro, carburatore, candela) quando necessitano di pulizia. Equipaggiato con motore a benzina a 2 tempi. Infine, è dotata di un sistema di riduzione delle vibrazioni.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Ottimo rapporto peso-potenza
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Pesa comunque 7 chili

99,99€
169,00
non disponibile
Ebay.it

3 – Motosega Per Potatura

Ancora un modello di motosega. Tuttavia si tratta di un macchinario più piccolo e leggero del precedente. Con soli 3 chili e 13 grammi, si rivela facile da usare con poca fatica. E’ il più piccolo della gamma, e grazie al manico ergonomico lo si può impiegare con un solo braccio. Il motore è a 2 tempi, mentre il serbatoio a iniezione diretta consente di usarlo in qualsiasi posizione.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Leggera, pratica
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Non adatta a grossi rami

VALUTA ANCHE…

Easy wood spaccalegna

Se dopo aver potato i rami dovete spaccarli, magari per accendere il camino o la stufa, questo strumento vi darà una grossa mano. Non serve alcun supporto elettrico o carburante.

PERCHÉ ACQUISTARLA: La fatica si dimezza
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Solo per piccoli ceppi

Habit box casetta in lamiera

Dove riporre poi tutti gli attrezzi da giardino acquistati? In una comoda casetta-box. Leggerissima (in lamiera) ma protettiva dalle intemperie. E anche di un bel colore.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Utilissima per riporre gli attrezzi
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Occorre sacrificare spazio in giardino

Gazebo richiudibile

Infine, non proprio un attrezzo ma sicuramente un complemento utile a viversi il giardino piacevolmente. Un gazebo pieghevole da acquistare ora in attesa che torni la primavera.

PERCHÉ ACQUISTARLO: In primavera ed estate lo sfrutterete tantissimo
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Esteticamente si può trovare di meglio

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.