Giacca a vento, must-have di primavera

giacca a vento
istockphotos

Piogge improvvise, raffiche di vento, temperature che scendono drasticamente appena cala il sole. La primavera è imprevedibile e chi fa molta vita all’aria aperta, magari per fare jogging, o per andare semplicemente al lavoro a piedi o in bici, sa bene che avere una giacca a vento funzionale può fare la differenza. In termini di comfort, protezione, ma anche praticità. Casual e sportiva, come da tendenze del momento: la giacca a vento non è mai stata così trendy. Eccone dunque 10 esempi al maschile, tra marchi prestigiosi e brand low cost per il capospalla must have di questa stagione.

Giacca a vento, 10 modelli per lui

The North Face M Drw Pk Wind Jkt 

{{title}}

Per cominciare, un brand iconico nel mondo dell’outwear, per una giacca ultra leggera, impermeabile, con colletto alto e cappuccio. Il maxi logo è impresso sul petto. In nero su nero, su blu, o su bianco.

IN EVIDENZA: Ultra leggera
Vedi su Amazon

Salewa pedroc Wind M Jkt Giacche

{{title}}

Cromie energiche caratterizzano questa giacca a vento con grande tasca sul petto, cappuccio, orli e zip a contrasto. Le cuciture creano un pattern geometrico particolare, che scolpisce la silhouette.

IN EVIDENZA: Le cuciture a vista
Vedi su Amazon

Superdry Wind Attacker

{{title}}

Proseguiamo con un modello sportivo e casual, adatta al tempo libero. Multi tasche, con colletto doppio e alto, è lavabile in lavatrice a basse temperature. Disponibile in tonalità sobrie come il blu e il nero, con dettagli a contrasto oppure in tono.

IN EVIDENZA: Per il tempo libero
Vedi su Amazon

Columbia Challenger 

{{title}}

Questa è una giacca impermeabile che si infila come un maglione, con maxi tasca frontale e in un trendy bicolore che la rende perfetta per il mood athleisure tanto in voga. Perfetta per le attività all’aria aperta, ma anche per l’abbigliamento casual di tutti i giorni.

IN EVIDENZA: Emblema della tendenza athleisure
Vedi su Amazon

adidas Response Wind

{{title}}

A seguire, un potente giallo limone per una giacca a vento perfetta per il running. Colletto alto, polsini elastici, chiusura a zip e design assolutamente minimale.

IN EVIDENZA: Minimalismo sportivo
Vedi su Amazon

Salomon Agile L40112300

{{title}}

Naturalmente il mondo delle giacche a vento contempla anche lo smanicato, altro must di stagione per l’uomo active. In questo caso, un modello nero con dettagli riflettenti, chiusura a zip e collo alto.

IN EVIDENZA: I dettagli riflettenti per l’uso notturno
Vedi su Amazon

Refrigiwear Wind Blunt

{{title}}

A seguire un giubbino per il tempo libero, con orlo e polsini elasticizzati, cappuccio. Naturalmente il tessuto è anti vento e anti pioggia, mentre internamente la fodera è in rete tecnica traspirante.

IN EVIDENZA: Traspirante e idrorepellente
Vedi su Amazon

Urban Classics Windbreaker

{{title}}

Un modello basic, dal costo contenuto, ma assolutamente cool e funzionale. La forma è quella di una felpa con cappuccio, il tessuto invece è un perfetto anti vento in versione nera o turchese.

IN EVIDENZA: Low cost, basilare
Vedi su Amazon

Billabong Transpo Wind breaker Jacket

{{title}}

Ancora un modello dal costo contenuto, in total black, con polsini elasticizzati e cappuccio. Ideale per il tempo libero e per accompagnare un abbigliamento casual.

IN EVIDENZA: Per il tempo libero
Vedi su Amazon

Regatta Giacca impermeabile Shell

{{title}}

Per concludere, una giacca impermeabile disponibile in numerosi colori e anche nella versione smanicata (anche per lei). Il cappuccio è regolabile ed è dotata di tasche con zip.

IN EVIDENZA: Semplice e pratica
Vedi su Amazon

Una giacca da mezza stagione per lei? Ovviamente il piumino leggero

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.