Questo sito contribuisce alla audience di

Giacca militare uomo, le migliori per la mezza stagione del 2024

Foto di modello con indosso giacca militare e altri due modelli in primo piano
L’arrivo della mezza stagione richiede un cambio di guardaroba per l’uomo che è abituato a vestire casual e sportivo.

Arriva infatti la necessità di togliersi qualche strato, ma senza rinunciare alla protezione dal vento e dal freddo che potrebbe arrivare a fine giornata. Per affrontare il clima incerto tra inverno e primavera, servono capi versatili e funzionali: uno di questi è senza dubbio la giacca militare da uomo, che si rivela particolarmente adatta ad uno stile casual. Con il suo design robusto e senza tempo, aggiunge un tocco vintage a qualsiasi outfit e offre protezione dagli agenti atmosferici.


In questo articolo
  • Perché avere una giacca militare nel guardaroba?
  • Giacche militari da uomo: i migliori 5 modelli del momento
  • Come abbinare una giacca militare da uomo?

Perché avere una giacca militare nel guardaroba?

Le giacche militari sono uno dei capi più apprezzati dagli uomini che amano vestire casual e sportivo.

I motivi per cui è un capo ancora così utilizzato e popolare sono tanti.

  • Funzionalità. Le giacche militari da uomo offrono numerose tasche e altri dettagli pratici, come la chiusura con zip o i polsini regolabili, che ne fanno un capo pratico e funzionale.

  • Struttura e resistenza. Parliamo di capi progettati per resistere all’usura e agli agenti atmosferici, quindi destinati a durare a lungo nel tempo senza rovinarsi. Questo rende qualsiasi giubbotto militare adatto all’uso quotidiano, al lavoro come al tempo libero.

  • Stile senza tempo. Con il loro stile retrò, le giacche militari vintage sono davvero un capo dal design intramontabile, che porta un tocco di fascino direttamente dalla tradizione militare. 

Giacche militari da uomo: i migliori 5 modelli del momento

La nostra selezione di giacche militari ha tenuto conto della qualità dei materiali e della praticità dei modelli, ma anche dello stile. Scopriamo subito i migliori 5 modelli di giacca in stile militare per la mezza stagione, disponibili in tante taglie e varianti di colore.

Giacchetto militare di WenVen

Realizzato in 100% cotone, il giacchetto militare di WenVen è un modello molto versatile e funzionale. Dispone infatti di ben 6 tasche, di cui una interna di sicurezza, e della chiusura con zip per proteggere dal vento. Grazie alla fodera imbottita interna, si rivela efficace anche nelle ore più fresche della giornata ed è ben resistente all’usura. Disponibile in una grande varietà di colori, tutti su tonalità neutre, per adeguarsi al tuo stile.

Parka militare da uomo di Brandit

Il modello realizzato da Brandit richiama lo stile di un parka militare da uomo, con il suo design extra lungo che arriva alla coscia e la sua vestibilità ampia che consente di indossarlo anche con un maglione pesante sotto. Presenta inoltre una fodera interna in pelliccia removibile, diventando così una giacca perfetta per tutte le stagioni di mezzo. Lo stile è decisamente vintage, grazie anche alle applicazioni, e il tessuto (100% cotone) è pesante e molto resistente.

Giacca in stile militare di Merciyd

La classica giacca in stile militare, realizzata in pesante cotone, strutturato e resistente all’usura, ideale per chi cerca prima di tutto la praticità. Offre infatti due grandi tasche con fibbie in rame e due tasche di sicurezza per conservare i piccoli oggetti più preziosi. Inoltre, la chiusura con zip su tutta la lunghezza garantisce protezione in caso di vento. Il design è molto classico ma ci sono alcuni dettagli, per esempio i ricami su spalle e petto, che gli danno un tocco originale e sofisticato.

Giacca mimetica di Mil-Tec

Mil-Tec US Jungle Jacket M64 Vietnam, verde oliva

Mil-Tec US Jungle Jacket M64 Vietnam, verde oliva

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 22 Luglio 2024

Mil-Tec è stato in grado di riprodurre in modo piuttosto fedele i modelli di giacca mimetica che vengono indossati dall’esercito statunitense. Per questo è il modello perfetto per gli amanti dello stile militare autentico. I dettagli sono estremamente accurati: per esempio sono presenti quattro tasche con bottoni a vista, le spalline e i polsini regolabili. La giacca militare è realizzata in 100% cotone, non particolarmente spesso e quindi adatta alle serate di primavera o d’estate, per coprirsi un po’ sopra la T-shirt o la camicia.

Giacca verde militare da uomo di Surplus Heritage

Molto semplice nel suo design ma anche molto accurata nei dettagli, la giacca verde militare da uomo realizzata da Surplus Heritage è in puro cotone. Questo la rende morbida e comoda da indossare, ma anche ben resistente all’usura. Pratica e versatile grazie alla chiusura con zip, dispone di due tasche laterali e due tasche sul petto, per tenere tutto a portata di mano. La vestibilità è piuttosto aderente, quindi è perfetta da indossare sopra una T-shirt o un maglioncino leggero.

Come abbinare una giacca militare da uomo?

Come abbiamo visto, le giacche in stile militare da uomo sono capi piuttosto versatili ma adatti soprattutto a look casual e sportivi. Non ti consigliamo questo capo se devi sfoggiare un outfit elegante e raffinato, mentre per la quotidianità è perfetto. Ecco qualche idea su abbinamenti efficaci.

  • T-shirt bianca, grigia o con una stampa originale (ma sempre in colori neutri). Otterrai così un contrasto di colori molto azzeccato, perfetto per un look casual urbano.

  • Jeans, sono la scelta più classica da indossare sotto una giacca mimetica e sono adatti dappertutto.

  • Maglione o cardigan, nelle giornate più fresche, per aggiungere un po’ di calore al tuo look. Sono perfetti sotto un parka militare da uomo o una giacca militare invernale, magari imbottita.

  • Pantaloni cargo, che si sposano benissimo con lo stile militare e ti permetteranno di creare un outfit molto coerente. Indossali quando hai bisogno di praticità.

  • Felpa con cappuccio, magari per una gita o un’escursione fuori porta per completare un outfit pratico e sportivo.

  • Camicia di flanella con stampa a quadretti o scozzese, da indossare sopra una T-shirt monocolore, per stare comodi durante una giornata in famiglia.

  • Sneakers, meglio se bianche, sono la scelta più azzeccata in fatto di scarpe perché mantengono lo stile casual e alla mano.

In generale, il consiglio è di non esagerare con i colori troppo audaci e di evitare abbinamenti troppo elaborati. Meglio mantenersi su tonalità neutre e naturali (come quelle della giacca militare), che richiamano la terra: vanno benissimo tutte le sfumature del marrone e del verde ma anche il bianco, il grigio e il nero. Evita invece colori molto accesi, fluo oppure pastello, che potrebbero appiattire il tuo look.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati