Giacca in jeans, un pezzo cult della primavera

giacca jeans
istockphotos

Nel novero dei pezzi cult non può mancare il giubbino in jeans, evoluzioni stilistiche incluse

Iconica, evegreen, un assoluto must. La giacca jeans, o, per meglio dire, in denim, attraversa confini geografici e le generazioni, evolvendo e mutando ma rimanendo sempre, assolutamente, protagonista del suo tempo. Specialmente in questo momento di grande revival degli anni ’90. Ecco una selezione di giubbottini da donna in denim perfetti per la primavera, tra capi classici e design più contemporaneo.

GIACCA JEANS, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1-GAS Giubbino Woman

Innanzitutto un capo classico, un vero cult: gli anni ’90 in tutto il loro relax stilistico in questo pezzo che viene da un brand iconico dell’epoca, GAS. Una giacca jeans in denim chiaro, slavato, con colletto e chiusura a bottoni. Slim, ma non troppo. Usato, vintage.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Un pezzo cult
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Usata

2-Giubbino corto con borchie

A seguire una versione in denim di un giubbino in stile chiodo, con zip laterale e doppio collo. Ma soprattutto decorato con una pioggia di borchie sulle maniche, per un tocco ancora più biker. In cotone al 70% con aggiunta di poliestere ed elastan per garantire un minimo di elasticità.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Evocazioni biker
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Stilisticamente impegnativa

3-Zara giacca jeans

Ancora un modello che prende spunto dai classici, ma di epoca contemporanea, proposto da Zara. Effetto consumato e slavato. Evoca una gicca vintage pur non essendolo.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Economica
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Un’imitazione dei cult

13,00€
non disponibile
Ebay.it

VALUTA ANCHE…

Parka in jeans

Un modello che interpreta la giacca jeans mixandola con il parka. Il risultato è un capospalla primaverile lungo fino alla coscia, con cappuccio, tasche, zip e bottoni, in denim scuro.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Originale
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Solo in taglia M

Giacca di jeans

A seguire un modello classico nel design, ma reso contemporaneo dal ricamo floreale e le applicazioni di borchie.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Di tendenza
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Taglia unica (S)

Giubbotto denim

Infine, un modello che gioca con il contrasto tra bon ton (il colletto, le perle ornamentali) e lo stile casual del denim.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Casual-chic
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Non particolarmente economica

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.