Le previsioni meteo lo annunciano già da qualche settimana. Questa estate sarà piuttosto irregolare dal punto di vista climatico. Periodi di sole e caldo, alternati a piogge e freddo. Insomma, fare la valigia per le vacanze non sarà semplice. Ecco che una giacca impermeabile può diventare fondamentale, persino ad agosto. A maggior ragione se avete scelto la montagna come meta vacanziera. O un paese tropicale: sanno bene i viaggiatori esperti che uno scroscio improvviso di pioggia è sempre dietro l’angolo. Non mancano le ragioni per acquistare una buona giacca impermeabile, possibilmente super leggera, per essere trasportata comodamente. E in nylon o materiale che protegga da acqua e vento, ma asciughi in un attimo. Ecco 10 modelli da donna. Trovate qui quelli da uomo.
K-Way Giacca Impermeabile

Innanzitutto, un grande classico. La giacca impermeabile K-Way, caratterizzata dall’iconica zip e logo, è disponibile in tantissimi colori, accesi oppure sobri. In nylon, ultra leggera, con cappuccio.
In evidenza: Un’icona tra le giacche antipioggia
Salamaya Super Leggero

A seguire un altro modello ultra leggero di giacca antipioggia e antivento. Disponibile in diversi colori, ha un cappuccio che si può nascondere sotto il collo alto.
In evidenza: Il cappuccio arrotolabile
Gregster Giacca Sportiva

Questo modello è perfetto per le attività sportive, grazie agli inserti in rete per una maggiore traspirabilità. E’ anche dotato di inserti catarifrangenti per le attività outdoor notturne.
In evidenza: Per fare sport
Helly Hansen W Seven J Jacket

Una giacca tecnica ad asciugatura rapida. In questo caso c’è una leggera imbottitura interna, anch’essa impermeabile, che la rende ideale quando le temperature si abbassano.
In evidenza: Perfetta per la nautica
Mochoose Donna Super Leggero

A seguire, un modello disponibile in mille colori e sfumature. Anche in questo caso si tratta di una giacca leggera, dotata di tasche con zip e vano porta cellulare.
In evidenza: Economica
Ultrasport Giacca Multifunzionale

Ancora una giacca ideale per lo sport, con coulisse sul fondo elastico per riparare dal vento. Idrorepellente, antivento, con dettagli catarifrangenti.
In evidenza: Per gli sport all’aperto
Marmot Giacca impermeabile

Perfetta per chi le vacanze le trascorre in alta montagna o sulle onde dell’oceano. Questa giacca antivento super tecnica garantisce protezione totale ma allo stesso tempo traspirabilità.
In evidenza: Una giacca tecnica
The North Face Resolve

Continuiamo con le giacch tecniche con questo modello termosaldato. Confortevole, impermeabile, dotato di polsini elasticizzati e cappuccio avvolgibile nel colletto.
In evidenza: Una garanzia nel mondo dell’outdoor
Kathmandu Pocket-it

Un colore acceso e brillante per contrastare le giornate di pioggia estiva. Basic ma dotata di zip, coulisse, cappuccio, tasche, questa giacca impermeabile è semplicemente ciò che occorre quando il meteo è imprevedibile.
In evidenza: Basic, semplice e funzionale
unbrand Impermeabile donna

Infine, un modello per chi vuole un tocco di stile anche nella giacca a vento. Dal taglio in stile trench, questo impermeabile con cappuccio è disponibile in molti colori.
In evidenza: Il taglio trench