Donano un tocco di classe. Ma anche di carattere. I gemelli da polso da indossare con la camicia sono un accessorio-gioiello che per un momento si erano eclissati in favore di polsini più casual, dalla semplice chiusura con bottone. Tuttavia, complice un ritorno dello stile classico, ma anche dell’estetica vintage-chic (hipster, per usare un neologismo contemporaneo), sono tornati a fare capolino spuntando dalle maniche dei completi più ricercati. Classici, sobri, preziosi, oppure economici ma ricchi di personalità, eccentrici, innovativi. I gemelli non sono affatto un accessorio banale, e richiedono camicie adatte per essere indossati. Ovvero, quelle con il polsino alla francese, lungo e ‘doppio’, che viene ripiegato e chiuso, appunto, dai gemelli. Eccone una speciale selezione.
Hawson Gemelli da polso smaltati

Innanzitutto, una coppia classica, rotondi, in rame placcato e smalto nero. Dal design elegante, si mantengono lucidi a lungo, e arrivano in una confezione regalo. Perfetti per qualsiasi occasione. Ed economici.
In evidenza: Eleganti e versatili
Honey Bear gemelli da polso

A seguire, un modello altrettanto economico, e altrettanto versatile. Il quadrato nero e smaltato ha un tocco di design dato dalle due righe sottili. La chiusura a coda di balena li rende pratici da indossare.
In evidenza: Esenti da nichel
SilverFox super eroe

Ecco invece un modello divertente, che riprende i loghi dei super eroi (Batman, Superman, Capitan America). Sia in smalto colorato che metallici. Creativi, ironici, con chiusura torpedo.
In evidenza: Divertenti e ironici
Set con farfallino

Per gli amanti dello stile dandy, o per gli inguaribili estimatori dello stile, ma con un vezzo eccentrico. Questo set si compone di farfallino, fazzoletto da taschino e gemelli in tinta, con scatola regalo.
In evidenza: Coordinato con un tocco eccentrico
Honey Bear iniziali

A seguire un modello perfetto per chi ama i regali personalizzati. Questi accessori con chiusura a coda di balena sono finemente scolpiti a mano. In acciaio color argento.
In evidenza: Per chi ama lo stile personalizzato
SilverFox mappa del mondo

Questo modello invece è un perfetto per i viaggiatori, per gli amanti delle avventure esotiche. Per gli appassionati di geografia, mappe, esplorazioni. Creativi e ricchi di carattere, portano diverse mappe e carteggi impresse sullo smalto.
In evidenza: Per gli amanti del viaggio, vero o concettuale
Honey Bear Movimento Dell’orologio

Un tocco ‘steam punk’ per questi gemelli decorati con il meccanismo interno dell’orologio. In acciaio e ottone, sono davvero speciali nel loro effetto decorativo.
In evidenza: Il movimento dell’orologio
Covink® Knot

Il tema del nodo è piuttosto comune nei gemelli, specialmente quelli con un tocco casual. Tanto che a volte li si trova in tessuto, magari in seta. In questo caso, il metallo è smaltato di azzurro e nero, perfetto per ogni abbinamento.
In evidenza: Il classico tema del nodo
OULII vintage

Un magnifico disegno floreale, quasi un mandala, per questi accessori estremamente decorativi. Con un tocco vintage. Le piccolissime pietre donano luminosità.
In evidenza: Un pattern minuzioso ed ornamentale
Honey Bear Clessidra

Infine, questi gemelli si contraddistinguono per la forma a clessidra. All’interno, contengono piccolissimi granelli colorati di blu, nero oppure rosa. Il concetto del tempo nella sua forma più poetica e iconica.
In evidenza: Distintivi ma discreti
Tuttavia, se per l’estate prevedete un look più casual, la camicia a maniche corte può essere il capo che fa al caso vostro.